NUOVI ACCORDI

Moda a tutto rock! Pelli pregiate e colori solcano le passerelle

06/02/17

Per un work wear style all’avanguardia e di stile che coniuga l'eleganza allo stato puro. Paola Bonacina firma un accordo per la produzione della collezione con una delle storiche aziende del panorama italiano

FotoLa borsa di Paola Bonacina è una limited edition fatta di attenti particolari che rendono l’oggetto più semplice da indossare ogni giorno, in un gioiello da sera, in una deliziosa borsa da cocktail e in una civettuola proposta da pic nic sul prato ultra chic. Senza tempo e senza limiti la collezione primavera/estate 2017 non ammette giri di parole e va dritta al sodo: per donne dure, dal cuore tenero. Nella scelta delle nuance solo colpi di colore decisi, spazzolate di sfumature e impunture raffinate a vivo, catene dorate e forme rigide. Capolavori di artigianalità allo stato puro realizzati in Italia e solo da sapienti artigiani. Le finiture lucide convivono con quelle opache e i colori aderenti alle tendenze di stagione come il verde, il blu e il rosso. Una cartella colori che si lascia accarezzare da bagliori di fluorescenza.

Una borsa Paola Bonacina è un prodotto curato nei minimi dettagli, che utilizza solo i pellami più pregiati, corredati da certificato CITES quando si tratta di rettile, capace di unire tutti i valori fondanti del made in Italy con un’estetica contemporanea, elegante e raffinata. Un prodotto versatile perché adatto ad abbracciare le esigenze delle donne, da quelle più dinamiche che amano forme ampie e funzionali a quelle più discrete che preferiscono pochette, quasi fossero piccoli gioielli. Un lusso raffinato che mai fa concessioni al superfluo.
L’esperienza tattile della materia che ha permeato la formazione della designer, cresciuta nel laboratorio di famiglia e fin da bambina a contatto con pelli, nappa, fodere e pitone, diventa esperienza del bello al servizio di un’immagine moderna di donna indipendente, intraprendente, forte eppure bisognosa di dare risalto anche alle sfumature più delicate della sua anima.

Parlano di musica e delle regine del palcoscenico. Accanto a Emma, Giulia e Francy, immancabili elementi continuativi, la collezione si compone di Grace, Liza, Sade e Kylie, nomi che rimandano alle intramontabili star, simbolo di una femminilità che racchiude trasgressione e romanticismo. Forte delle sue doti creative Paola Bonacina ha estrapolato i tratti più salienti di queste emblematiche figure declinandoli in manufatti di pregio, punto d’incontro di moda e di arte.

Verboom comunicazione
Arianna Augustoni (titolare)