ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Modo Luce partner della mostra “Re del Tempo” Opere e disegni di Mirko Artuso

23/10/14

Opening Mostra “Re del Tempo” a Venezia (opening domenica 26 ottobre, fino al 30 novembre), che Modoluce, marchio di illuminazione con una profonda cultura del progetto, ha scelto di sostenere. L’iniziativa, esposizione di opere e disegni dell'attore, regista e artista trevigiano Mirko Artuso, ha lo scopo principale di sostenere il progetto “Teatro & Diversità” che Artuso conduce da quasi vent’anni per coinvolgere i disabili in attività di laboratorio teatrale e produzione di spettacoli.

Modo Luce, attestato marchio di illuminazione italiano con una profonda cultura del progetto, realtà da sempre attenta ai valori del suo territorio e impegnata nella promozione di importanti eventi legati all’arte e alla cultura, ha scelto di sostenere l’iniziativa dalla valenza socio-culturale “Re del Tempo”, esposizione di opere e disegni dell'attore, regista e artista trevigiano Mirko Artuso.
La mostra, giunta alla sua quarta tappa, porta nel cuore di Venezia le creazioni dell’attore e regista. Lo scopo
principale dell’esposizione è sostenere il progetto “Teatro & Diversità” che Artuso conduce da quasi vent’anni per coinvolgere i disabili in attività di laboratorio teatrale e produzione di spettacoli.

L’evento, il cui opening è previsto per il 26 Ottobre, testimonia la volontà di Modo Luce di partecipare a progetti di solidarietà e crescita sociale; contempla la mostra di opere, disegni e dipinti di Mirko Artuso nella splendida cornice dello storico palazzo veneziano Rota Ivancich (a pochi minuti da Piazza San Marco), tra cui una serie di collezioni di lampade Modo Luce che il poliedrico artista ha personalizzato e reso pezzi unici insieme ai ragazzi dei suoi laboratori di teatro.

Durante l’evento si terranno alcune performance visive e musicali che vedranno la partecipazione dei ragazzi del “Teatro & Diversità” oltre a differenti protagonisti della scena artistica contemporanea.

Modo luce ha messo a disposizione dei laboratori alcune sospensioni delle collezioni Cilindro, Bolla, Eva, Atollo, Campanone, e piantane Romeo, che saranno in mostra nella sala espositiva del piano terra e che potranno essere acquistate dai visitatori per finanziare il progetto.

Altre collezioni iconiche del catalogo Modo Luce illumineranno il piano nobile e la porta d’acqua di Palazzo Rota Ivancich, in particolare due maxi Futura Lettera Y all’ ingresso, Icaro Ball e Atollo totem outdoor per la porta d’acqua, Icaro Ball e piantane Eva al piano nobile (primo piano).

Il progetto, promosso da Venice Art Society, associazione che riunisce artisti, curatori e operatori del settore e promuove scambi internazionali e residenze di teatro, musica, letteratura, fotografia, design e arti visive, ha ottenuto il patrocinio dell’Università degli Studi Cà Foscari e del Mibact - Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici di Venezia e laguna, che ne ha riconosciuto il valore sociale.

Palazzo Rota Ivancich
Venezia, 27 ottobre – 30 Novembre 2014
Opening 26 ottobre h 17



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Roberta Eusebio Ufficio Stampa
Responsabile account:
Roberta Eusebio (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere