Home articoli Varie Articolo

Modulo disdetta Sky: ecco come recedere dal contratto

Per tutti gli utenti che vogliano disdire il proprio abbonamento, ecco una guida alla compilazione del modulo disdetta Sky.
del 13/04/16 -

Vuoi disdire il tuo abbonamento alla pay tv ma hai bisogno di assistenza? Niente paura! Nelle prossime righe, ti spiegheremo come compilare il modulo di disdetta Sky ed evitare di incappare in spiacevoli sorprese.

l modulo di disdetta Sky proposto sul sito aziendale consente di scegliere tra diverse opzioni, a seconda dello stato del tuo abbonamento. Per non incorrere in disservizi indesiderati, è opportuno rispettare i tempi e tutte le restituire tutte le apparecchiature eventualmente in proprio possesso.

Il servizio di disdetta contempla tutti i casi di attivazione tramite promozione commerciale, come nel caso dell’abbonamento congiunto con Fastweb. Di seguito, tutti i moduli da compilare per dare disdetta dal proprio contratto Sky. Sono in molti a riscontrare difficoltà nella disdetta dell’abbonamento congiunto (in particolare dell’abbonamento Sky&Fastweb), perciò occorre agire con cautela per portare a termine con successo questa procedura estremamente delicata.

Gli utenti che abbiano sottoscritto un contratto da meno di 14 giorni hanno diritto al recesso senza penali. La disdetta senza costi è valida solamente se il contratto è stato stipulato a distanza o comunque fuori dai locali commerciali. Se sei sicuro di avere i requisiti per ottenere la cancellazione del contratto senza costi (in caso di recesso entro 14 giorni e per contratti stipulati a distanza o fuori dai locali commerciali), allora devi accedere al sito internet di Sky e accedere alla sezione Moduli.

Una volta raggiunta l’area dedicata alla modulistica, dovrai cliccare su Modulo recesso contratto Sky entro i primi 14 giorni. Compila il modulo in tutte le sue parti, quindi clicca sul bottone Salva, in modo da scaricare il documento in formato PDF. Scarica il modulo disdetta Sky, firmalo e allega una copia fronte/retro del tuo documento d’identità (o comunque dell’intestatario dell’abbonamento).

Invia tutta la documentazione a questo indirizzo:

SKY CASELLA POSTALE 13057 – 20141 MILANO

Se il tuo contratto è in scadenza e non desideri più avvalerti dei servizi di Sky, allora dovrai recarti sul sito ufficiale della compagnia e accedere alla sezione Moduli.

Ricerca il modulo con la dicitura Disdetta a scadenza contratto, compila i campi con i tuoi dati, quindi clicca su Salva per scaricare il modulo compilato sul tuo pc. Stampa il documento, allega la copia fronte/retro del documento d’identità dell’intestatario del contratto e invia tutta la documentazione a questo indirizzo:

SKY CASELLA POSTALE 13057 – 20141 MILANO

Per la disdetta del contratto non a scadenza, la procedura rimane la medesima, a eccezione del modello prescelto per la cancellazione del contratto. In questo caso la dicitura diventa: “Disdetta contratto non a scadenza”.

Invia la disdetta a SKY CASELLA POSTALE 13057 – 20141 MILANO con un preavviso di 30 giorni. Ricorda che, dalla data d’invio della richiesta fino alla cessazione del contratto, devi continuare a pagare il servizio. Se non rispetti il vincolo contrattuale e scegli di disdire prima, tieni presente che dovrai rimborsare tutte le differenze delle promozioni di cui hai usufruito. Se hai sottoscritto un abbonamento Sky a 24,90 al mese per 24 mesi invece di 40 – ad esempio – sei tenuto a corrispondere la differenza della promozione di cui hai usufruito per tutti i mesi in cui il tuo abbonamento è stato attivo.

Oltre alle promozioni già usufrite, dovrai corrispondere i c.d. costi di disattivazione, nella misura di € 11,53, come pubblicato sul sito di SKY a questo link. Ricordati che Sky non può pretendere costi superiori all’importo pubblicato; per cui se controlla che non ci siano difformità (il costo di disattivazione è sempre specificato espressamente nella fattura di chiusura).

Oltre ai costi di disattivazione, che sei obbligato a corrispondere, devi ricordare di inviare tutte le apparecchiature in comodato d’uso, come eventuali decoder e smart card.

Tutti gli apparati dovranno pervenire a Sky entro 30 dalla data di cessazione dell’abbonamento, consegnandoli al centro autorizzato più vicino a te. Nel caso in cui dimentichi di riconsegnare le apparecchiature, le penali applicate arrivano fino a 150 € per ogni apparecchio non restituito.

Se hai sottoscritto un abbonamento Sky in abbinamento a TIM o Fastweb, ricorda di compilare il modulo preposto nell’area che ti abbiamo indicato nei paragrafi precedenti e inviare ai seguenti indirizzi:

Per TIM:

Sky Italia Srl c/o TIM Servizio Clienti Residenziali – Casella Postale 111 – 00154 Fiumicino (RM)

Per Fastweb:

Sky Italia Srl c/o Fastweb Spa – Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo – Milano (MI).

Anche tu hai dato disdetta dall’abbonamento Sky ma hai avuto dei problemi? Raccontaci la tua esperienza con un commento a fondo pagina oppure raggiungici sulla nostra Pagina Facebook.

BastaBollette
Michele Vitale (Presidente)