MUSICA

Monè, Disco d'oro con il brano 'Stanza Vuota', in concerto a Firenze sabato 14 aprile

11/04/12

Il 14 aprile 2012 MONE' sarà in concerto all'Auditorim Le Panche di Firenze in Via Caccini 13 (presso il circolo Arci ‘Il Campino’).

Dopo aver vinto il Radio Tour Festival con il brano 'Stanza vuota', il cantautore fiorentino a giugno del 2011 decide di affrontare il mondo del web, mettendo in vendita su I TUNES, il brano. Dopo dieci settimane, di vendite reali, Mone' raggiunge le 19000 copie vendute (dati ottobre 2011), ottenendo così il prestigioso premio del DISCO D'ORO della Fimi. Risultato incredibile, anche perchè nessuna Major opera alle spalle di Mone'. Il brano entra su tutte le classifiche italiane, fino ad arrivare alla quinta posizione dei brani più scaricati in Italia, stilata dalla FIMI, piazzandosi davanti a mostri sacri come Jovanotti, Giorgia e nientepopodimeno che Vasco Rossi. Mone' sarà prossimamente premiato dal Comune di Firenze come riconoscimento del disco d'oro ottenuto in qualità di artista indipendente.

Monè riproporrà questo brano di successo ed altre sue canzoni esclusive per una serata indimenticabile. Alle tastiere Franco Poggiali, chitarra Franco Siciliano. Il prezzo del concerto è di 7 euro e i posti disponibili sono limitati, per chi fosse interessato si prega di prenotare i biglietti. Durante il concerto sarà possibile acquistare i cd di Monè e a fine concerto il cantante sarà a disposizione per eventuali autografi e fotografie.

Bio
Simone Siciliano in arte MONE’, nasce a Firenze dove all’età di 15 anni comincia a muovere i suoi primi passi nella musica. A 18 anni inizia gli studi di tecnica del canto all’accademia di Firenze e gli associa a dei corsi professionali dello studio della chitarra classica. Dopo tanti anni di attività nei pub come intrattenitore musicale e 10 anni di lavoro nei villaggi turistici come animatore decide di scrivere. Nasce cosi la sua prima canzone dal titolo” ED IO CHE TUTTO POTEVO”. Grande amante della musica cantautoriale italiana si ispira a questa corrente musicale.
Nel 2009 prova il percorso si Sanremo lab, dopo aver frequentato l’accademia di Sanremo presenta il brano “VIA DALLA VITA MIA” . Nel 2011 inizia il percorso al RADIO TOUR FESTIVAL del produttore FRANCESCO FALZARANO , dove nelle tappe di PIETRA LIGURE e FORMIA presenta un nuovo brano dal titolo “STANZA VUOTA” che vince il disco d'oro e arriva fino al quinto posto della classifica FIMI dei brani più scaricati in Italia.

Prevendite:
Segreteria Circolo 055 435090
Info 366 9593910

Sito ufficiale: www.simonemone.it

Ufficio Stampa CM Press
Leonardo Colapietro 328 8514838
Camilla Mencarelli 334 3284050
Margarida Rodrigues 393 2049738
cmpress@email.it - www.cmpress.it

Edizioni Europee Gutenberg S.r.l.
Camilla Mencarelli (Socia)