SOCIETA

Mondo Libero dalla Droga con la campagna informativa a Vicenza

22/01/20

Distribuiti opuscoli sugli effetti dannosi delle sostanze stupefacenti nel centro storico.

FotoDomenica 19 Gennaio nella mattinata, i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga hanno organizzato un’importante distribuzione di opuscoli informativi direttamente nel centro della città di Vicenza. Un’attività che si rivela sempre decisiva e fondamentale per creare consapevolezza ed informare sugli effetti provocati dall’uso delle droghe.

Nel corso della mattinata sono stati distribuiti opuscoli informativi anche ai negozianti che li hanno resi disponibili ai loro clienti.

La campagna di informazione attraverso la distribuzione di opuscoli viene svolta ogni week-end da agosto 2018. In particolar modo ci si concentra su quelle che nelle città, come Vicenza, sono le zone più ad alto rischio come ad esempio il centro e la stazione con Campo Marzo, dove notoriamente si ritrovano spacciatori e tossicodipendenti.

“Il pianeta si è scontrato con una barriera che impedisce un progresso sociale su vasta scala: droga, farmaci e le altre sostanze chimiche” scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, ed è per questo che i volontari hanno deciso di informare ogni cittadino relativamente alle droghe, l’abuso di alcol e anche l’abuso di farmaci e antidolorifici.

L’attività continuerà anche nelle prossime settimane e i volontari si rendono disponibili anche per organizzare conferenze gratuite agli studenti delle scuole medie e superiori del territorio.

Mondo Libero dalla Droga

Mondo Libero dalla Droga Padova
Mariangela Iodice (Responsabile pubblicazioni)