ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Monete Romane per 4 Milioni di Euro Trovate con il Metal Detector

19/02/18

Anche se ritrovamenti di questo tipo può essere considerata una fortuna pari a vincere una lotteria miliardaria, alcuni un po per hobby un po perché motivati dai ritrovamenti si mettano alla ricerca di oggetti perduti in spiagge.

FotoTrovato in Inghilterra un tesoro di monete romane di grandissimo valore non solo economico ma anche storico e archeologico. Cercare oro e tesori di vario genere può sembrare un'attività di altri tempi che rimanda la nostra immaginazione ai racconti della corsa Americana che tante persone attirò nelle lontane terre oltreoceano, quello che però si vuole menzionare non è una rievocazione della gloriosa corsa all'oro Americana ma altri esempi di ricerca dell'oro e di altri tesori molto meno gloriosi ma che talvolta sono riusciti a dare soddisfazioni anche economiche.

Anche se ritrovamenti di questo tipo può essere considerata una fortuna pari a vincere una lotteria miliardaria, alcuni un po per hobby un po perché motivati dai ritrovamenti si mettano alla ricerca di oggetti perduti in spiagge, giardini pubblici e altri luoghi molto frequentati alla ricerca di oggetti persi e vista la perseveranza c'è da credere che qualche risultato lo devano ottenere come da loro stessi asserito, magari anche solo se si tratta di catenine, bracciali e anelli smarriti da rivendere a qualche compro oro sempre disposti ad acquistare metalli preziosi anche se consistenti in gioielli e oggetti rotti o in cattive condizioni.

Tra chi cerca tesori e oggetti preziosi è molto diffuso l'uso dei metal detector che vengano utilizzati per portare alla luce sia oggetti persi che preziosi reperti archeologici che in alcuni casi sono veri e proprio tesori in oro o in altri metalli. Uno dei più grossi ritrovamenti di questo tipo è sicuramente quello in Inghilterra in un campo vicino alla città di Frome, nella contea del Somerset. La scoperta delle monete romane è stata fatta da David Crisp che guidato dal suo metal detector ha ritrovato più di 52000 monete romane del trecento dopo cristo, il valore dell'enorme tesoro è stato stimato in 4 milioni di euro, anche se il suo valore archeologico non ha prezzo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Compro oro Toscana
Responsabile account:
David Parigi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere