AZIENDALI

Moneytor Solutions & Audit Energetico

11/09/19

Il decreto legislativo 4 luglio 2014 n. 102 ha reso l’Audit Energetico obbligatorio per le imprese di grandi dimensioni e per quelle a forte consumo di energia. Questo vuol dire che tutte le imprese sono tenute ad adeguarsi alla normativa per non incorrere in multe o sanzioni anche onerose. Oltre a essere un obbligo, l’Audit Energetico è una formidabile opportunità per le aziende. Permette di ridurre i costi, abbassare i consumi energetici e migliorare il proprio impatto ambientale.

FotoPer ogni azienda piccola, media o grande, esiste una soluzione su misura, ma è indispensabile un servizio di consulenza completa in materia di efficienza energetica ed in ogni fase del percorso, affinchè le imprese che realizzano sistemi di risparmio energetico.possano altresi ottenere interessanti agevolazioni fiscali.

Questo permette di valutare il potenziale del risparmio energetico e di offrire una consulenza completa in materia, svolgere tutte quelle operazioni che portano alla redazione della documentazione necessaria per il conseguimento delle agevolazioni.

Nuove tecnologie che consentono di ottenere soluzioni innovative e personalizzate, come ad esempio:
Lastre Fotovoltaiche Captanti completamente nere pur basandonsi sulla tecnologia a base di silicio cristallino, garantiscono un’alta resa, ed è inoltre possibile realizzare lavorazioni tridimensionali sulla superficie, tali da renderle dei veri e propri oggetti di design. Creazioni di vere e proprie installazioni artistiche, infatti possono essere realizzate e personalizzate con immagini.

Produzione di acqua calda sanitaria sia con l’integrazione all’ impianto preesistente con l’installazione di pannelli solari termici di riscaldamento, con abbattendo dei costi e dei consumi energetici. Una caldaia a condesazione, rispetto ad una tradizionale caldaia, permette il recupero di calore dai fumi di combustione riducendo i consumi del gas per riscaldamento e produzione di ACS.ed è integrabile con l’impianto solare termico.

Installazione di micro-impianto fotovoltaico e' un sistema fotovoltaico innovativo, facile da installare e con un ingombro di soli 1,6 mq. Il micro-impianto e' dotato del sistema I V S ed e' associato all'app E-gate, che consente di monitorare i consumi domestici e lo stato di funzionamento del micro-impianto, direttamente dal tablet.

Moneytor Solutions Srl
Walter Paolo Lorenzi (Amministratore)