TURISMO
Comunicato Stampa

Montecchio Medievale 2017

17/03/17

Montecchio Maggiore (VI) ricorda il Medioevo attraverso una rievocazione storica all'ombra dei castelli scaligeri, con spettacoli, accampamenti militari, mercati storici, fiera antichi mestieri, trampolieri, falconieri, dame e cavalieri, giostre storiche e vestizione dei bambini. Ristori alle tipiche taverne e le emozioni dello spettacolo “The Tempest” di W. Shakespeare: figure eteree su trampoli, giochi pirotecnici, fuoco e danza aerea per dar vita ad un’esibizione artistica dall’elevato impatto visivo.

FotoProgramma “Montecchio Medievale – La Faida”
30 Aprile – 1° Maggio 2017

30 Aprile – Castelli di Giulietta e Romeo - dalle ore 15,00 alle ore 21,00

ORE 15,00 – Apertura taverne
Spettacoli d’Arme : duelli e sfide tra valorosi uomini e lo svolgersi della vita all’interno di un campo militare a cura delle Associazioni “Città del Grifo”, “Sarvas San Marino”, “Antica Fiamma”. Giochi di bandiera con gli sbandieratori e i tamburi dell’Associazione Storico-Culturale “Giulietta e Romeo”.
Mercato agricolo dei sapori veneti dal produttore direttamente al consumatore.

ORE 20,00 – Anfiteatro castello di Romeo – ingresso libero
Spettacolo : “The Tempest” di W. Shakespeare
Figure eteree su trampoli, giochi pirotecnici, fuoco e danza aerea per dar vita ad un’esibizione artistica dall’elevato impatto visivo.


1° Maggio – Castelli di Giulietta e Romeo - dalle ore 11,00 alle ore 19,00

ORE 9,00 – Apertura taverne

Castello di Giulietta
Spettacoli d’Arme : duelli e sfide tra valorosi uomini e lo svolgersi della vita all’interno di un campo militare a cura delle Associazioni “Sarvas San Marino”, “Antica Fiamma”. Mercato Arti e antichi Mestieri. Danze storiche a cura dell’Associazione “Il Saltarello”. Musica, giocoleria e tanto altro.

Priare
Visite guidate al suggestivo complesso di cave sotterranee. Un viaggio a ritroso nel tempo, quando da queste cave poste tra i due castelli si estraeva la pietra di Vicenza per costruire chiese, ville e ponti.
Mercato dell’artigianato e della creatività animato da attori trampolieri e personaggi in costume storico.


Castello di Romeo
Animazione in costume con vestizione di tutti i bambini e alcuni papà.
Installazione di LUDOS storici e allestimenti a cura dell’Associazione Un Mondo di Avventure. Mercato storico-artigianale a cura dell’Associazione Storico-Culturale “Giulietta e Romeo” Esposizione ed esibizione di falconeria dell’Associazione Antica Marca Alata;
Accampamento armati a cura dell’Associazione Città del Grifo


Torre castello di Romeo
Mostra fotografica curata dal Fotoclub Montecchio Maggiore


Sul palco del castello di Romeo si esibiranno:

Gruppo il saltarello Danze
Sarvas San Marino - Duelli
Antica Marca Alata – Falconeria
In Vino Veritas – Musici
Tamburi medievali Cividale
Gruppo Storico “Giulietta e Romeo” – Sbandieratori e tamburi
Candidati Giulietta e Romeo
Accademia Creativa - Trampolieri
Il Frate Ciarlatano - Rime e presentazione
Ass. Città del grifo – Armati dimostrazione didattica

Al visitatore che avrà percorso più chilometri per vedere “Montecchio Medievale” sarà premiato con un omaggio/ricordo dell’evento. Informazioni e iscrizioni alla Taverna del Castello di Romeo durante la manifestazione nella giornata del 1° maggio.

Dalle ore 10,00 alle ore 14,00 del 30 Aprile e dalle ore 7,00 alle ore 14,00 del 1° maggio sarà attivo un punto telefonico per informazioni chiamando 0444 492259.

Servizio BUS Navetta: funzionerà al costo di 2 euro SOLO nella giornata del 1° maggio dalle ore 11,00 alle ore 20,00: biglietto valido per l’andata e il ritorno. Partenze da: Parcheggio Via Degli Alberi(servizio anche per disabili) – Parcheggio Ditta Xylem Via Lombardi

In caso di maltempo l’evento sarà spostato al 07/05/2017 dalle ore 11,00 alle ore 19,00








Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione Storico-Culturale Giulietta e Romeo
Responsabile account:
Claudio Mognon (collaboratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere