Home news Sport Comunicato

Monza: Mirtò scalda i motori per il Monza Rally Show 2-3-4 dicembre - Autodromo di Monza

Si rafforza il connubio vincente fra Mirtò e il mondo dei motori. Dal 2 al 4 dicembre 2016 Mirtò sbarca a Monza per il Monster Energy Monza Rally Show, quando nel tempio italiano della velocità, l'Autodromo Nazionale di Monza, il pubblico potrà ammirare all'opera tanti assi delle due e quattro ruote. Le eleganti e raffinate strutture Mirtò ospiteranno le eccellenze isolane : olio, vino e degustazioni ne saranno parte attiva.
del 01/12/16 -

L'Olio San Giuliano, azienda di Alghero vera eccellenza del settore , sarà presente all'interno delle strutture Mirtò , per la promozione del "Giro Olio", il tour curato dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio che attraversa l’Italia alla scoperta delle eccellenze gastronomiche italiane. L’edizione 2016 sarà dedicata al tema della Dieta Mediterranea, Patrimonio dell’Umanità Unesco dal 2010, per promuoverne la cultura e la conoscenza.

Sarà possibile gustare olio e cibo, per un'accoppiata dal gusto indimenticabile.

Dopo il successo ottenuto a Monza , durante l'ultimo Gran Premio di Formula 1 all'interno delle sale vip dell'Autodromo Nazionale di Monza, si ripeterà il fortunato esperimento che ha visto per la prima volta degustazioni a base di Vino Nero della Gallura.
Il Vino Nero della Gallura, sarà protagonista di degustazioni e incontri atti alla conoscenza del prezioso nettare.

Immancabile il Vermentino di Gallura , che grazie al Consorzio di tutela del Vermentino di Gallura Docg, sarà ancora protagonista all'interno delle strutture Mirtò.

Si confermano le comunioni di intenti con il Comune di Olbia e con l'assessorato al Turismo, rappresentato dal Dott. Marco Balata, recentemente entrato a far parte del circuito delle città dell'olio e con il con il Consorzio Corallium Rubrum e con il Comune di Alghero che sotto la guida del Sindaco Mario Bruno è ormai luogo di incontro fra produttori di Olio
Le olive e l'olio rappresentano per la Gallura un capitolo importante dell'economia . Il "Giro Olio" e l'ingresso di Olbia fra le "Città dell'Olio" permettono al territorio Gallurese di incrementare la conoscenza delle proprie eccellenze. In questo contesto Mirtò, si conferma valido progetto di marketing territoriale che grazie alle preziose collaborazioni con enti e istituzioni può favorire la promozione sia della destinazione Sardegna che delle produzioni tipiche del territorio, anche oltre i confini dell'isola.
Mirtò ha il Patrocinio dell' Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.

Maria Pintore
Maria Pintore (Addetto stampa)
Stampa ID: 277906