NUOVI SERVIZI

Moovenda Sbarca in Sardegna

06/02/18

L'azienda italiana del food delivery sfida i colossi internazionali

FotoDopo Roma, Viterbo (Lazio), Napoli e Torino, Moovenda sbarca in Sardegna. L’azienda italiana di food delivery, grazie all’acquisizione di Delivery Sardinia per 250 mila euro, dal primo febbraio sarà attiva anche a Cagliari. «Siamo fieri che questa realtà entri a far parte della nostra famiglia — dichiara Simone Ridolfi, CEO di Moovenda — Al momento collabora con 70 ristoranti, ma grazie alla nostra tecnologia e a una struttura più solida, la faremo crescere. Lo scopo è quella di renderla più efficiente per offrire non solo ai cittadini di Cagliari il miglior servizio di delivery possibile, di livello europeo, ma anche per far aumentare il fatturato dei ristoranti locali». Alessandro Mameli, founder di Delivery Sardinia ha così commentato: «Abbiamo avuto una crescita importante nell'ultimo anno, sono soddisfatto del lavoro svolto e dei traguardi raggiunti. Entrare in Moovenda ci permetterà di offrire ai clienti, e ai nostri partner, un'esperienza più confortevole e completa sotto tanti aspetti». Con quest’acquisizione, Moovenda sarà collegata a oltre 700 ristoranti in tutta Italia.

Tra le ultime novità di Moovenda:
Il servizio Prime che — tramite abbonamento — prevede la consegna gratuita su tutti gli ordini sopra ai 15 euro. Pensato per i tanti affezionati di Moovenda, è valido per tutti i ristoranti, senza limite di distanza.
La partnership con Smart “Ordina un amico”, che ha offerto la possibilità di ricevere a domicilio un amico o un’amica con cui condividere il pranzo e la cena, che arrivano entrambi a casa a bordo della citycar.

Moovenda, startup nata due anni fa nell'ambito di un programma di accelerazione organizzato da LUISS Enlabs, ad oggi è il più grande player italiano di food delivery per numero di ordini. Oltre a Viterbo, città del Lazio, è presente a Roma, Napoli e Torino, tre delle prime quattro città italiane per numero di popolazione e ha un bacino di più di 5 milioni di clienti. «Entro la fine del 2018 arriveremo a servire complessivamente dieci città», dichiara Simone Ridolfi, CEO di Moovenda. Il team dell’azienda è composto da oltre 150 persone tra dipendenti, collaboratori e “moover”. Nel 2017 Moovenda ha generato un indotto per i ristoranti di 2,5 milioni di euro, crescendo decisamente di molto rispetto al milione dell'anno precedente.

Tra le startup di maggior successo, Moovenda è stata una di quelle che ha avuto più appeal tra gli investitori attirando l'interesse di imprenditori e personaggi pubblici. Tra questi spicca il nome di Ciro Immobile, calciatore della S.S. Lazio e della Nazionale italiana, il quale non solo ha investito in Moovenda ma ha voluto anche legare la propria immagine all'azienda romana.

Grande merito di questo successo è dovuto al particolare algoritmo sviluppato proprio dall'azienda romana, in collaborazione con docenti e ricercatori dell'università di Tor Vergata: Moovenda è, infatti, l'unica azienda di food delivery al mondo che consegna in tutta la città senza limiti di distanza. «Siamo un'azienda di tecnologia, siamo italiani e in Italia il cibo è una cosa seria», conclude Ridolfi.

Moovenda Srl
Gianpaolo Sacconi (Communication Director)