TURISMO

Morano Calabro (Cs) - D'Estate Morano 2018 - Official Program

12/07/18

Promozione turistica, arte, storia e tradizioni nel cartellone diffuso dall'Amministrazione comunale

FotoTutti gli appuntamenti di luglio, agosto e settembre 2018 nel cartellone diffuso dall'Amministrazione comunale. Per un’estate da trascorrere in amicizia e armonia. Con occhio attento alla valorizzazione delle emergenze culturali e alla rigenerazione del tessuto sociale. Conciliando le esigenze del bilancio e le istanze della società civile con l’imprescindibile dovere di promuovere il borgo.

«Pensiamo di aver elaborato un buon progetto. Dignitoso e vario. Le manifestazioni hanno certamente e soprattutto un obiettivo ricreativo, ma non abbiamo dimenticato che lo sviluppo passa anche attraverso la promozione – affermano il sindaco Nicolò De Bartolo e l’assessore alla Cultura Rocco Marrone. Abbiamo provato a soddisfare le esigenze di socializzazione e aggregazione della comunità moranese, con la necessità di rendere piacevole il soggiorno a quanti nel periodo estivo scelgono di trascorrere le vacanze all’ombra del Pollino”. Abbiamo coinvolto l’universo associativo ed economico nelle sue diverse espressioni e sensibilità, dando ancora una volta spazio alle idee e accogliendo gli input che sono giunti nella fase di elaborazione».

Centralità, dunque, alla promozione turistica (i primi due giorni di agosto ospiteremo la troupe della trasmissione televisiva “Il Borgo dei Borghi”), all’enogastronomia, alla musica (operistica, leggera, rock, etnofolk), alla danza, classica e moderna, alle tradizioni. Presente con numerosi appuntamenti lo sport, fra tutti la gara automobilistica di velocità in salita “Morano Campotenese”, giunta all’ottava edizione; la religiosità popolare, con varie feste, tra cui la ricorrenza della Madonna del Carmine, quindi mostre, convegni, musealità, monumenti e tanto altro.
Non resta che tenere a portata di mano le brochure e scegliere di ritemprarsi in uno dei borghi più belli d’Italia.

Comune Morano Calabro
Pino Rimolo (Addetto stampa)