EDITORIA

Presentazione del libro dal titolo: "MORIRE DUE VOLTE, IL DOVERE DELLA VERITÀ"

14/11/19

Mercoledì 27 novembre 2019 ore 16:00, a Roma presso la Pontificia Università Antonianum, Aula "A" Via Merulana, 124, il Magnifico Rettore Augustin HERNANDEZ introdurrà la presentazione del libro dal titolo " MORIRE DUE VOLTE, IL DOVERE DELLA VERITÀ'", edito da VERTIGO – Roma, modera Giulio Murano, Cassazionista del Foro di Roma, relatore Sergio De Caprio (Capitano Ultimo), Colonnello dell'Arma dei Carabinieri, con l'intervento di ospiti.

FotoAutore del libro è Vittoria Olimpio che, insieme al marito Michele Ragno, hanno realizzato un testo in ricordo al loro amato Figlio Sergio, Carabiniere Scelto del Nucleo Radiomobile, che all' età di soli 24 anni, il 17 giugno 2004, perdeva la vita in concomitanza di un servizio comandato a Firenze, in attività antidroga.
Un’occasione di riflessione, di vicinanza e di affetto alla Famiglia Ragno, per un servitore dello Stato che ha incarnato i valori più autentici dell'Arma dei Carabinieri e la presenza del Colonnello dei Carabinieri Sergio De Caprio (Capitano Ultimo), rappresenterà un forte elemento identitario di affermazione e di condivisione dei valori e del sacrificio nell' interesse della Comunità, sottolineando i principi di altruismo e di dedizione al Servizio di chi serve lo Stato, mentre l’introduzione del Magnifico Rettore Augustin HERNANDEZ, evidenzierà il profondo valore morale nello spirito di servire la Patria .

Associazione Sviluppo Europeo
Francesco Cariati (Presidente dell'Associazione Sviluppo Europeo)