ARTE E CULTURA

Mostra Fotografica “Mamma India” del fotografo Pasquale Minniti, con il patrocinio Unicef

June 28 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Sarà inaugurata oggi 27 giugno 2019, alle ore 17:30, alla presenza del sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà e del presidente nazionale Unicef Samengo, la mostra fotografica di Pasquale Minniti, con esposizione degli scatti realizzati durante il suo ultimo viaggio in India.

Reggio Calabria, 27 giugno 2019 - Al via oggi alle ore 17:30, presso il Palazzo della Provincia di Reggio Calabria, in Piazza Italia, la mostra fotografica “Mamma India”, curata dal giovane fotografo reggino di fama internazionale Pasquale Minniti.

Pasquale Minniti, premiato nel 2018 dall’associazione internazionale ISWP come uno dei 4 migliori fotografi matrimonialisti al mondo, ha raccolto alcuni dei suoi scatti effettuati durante il suo ultimo viaggio in India, una terra ricca di contrasti ed emozioni che gli ha toccato il cuore, e l’obiettivo.

Proprio durante questa sua esperienza di viaggio, Pasquale Minniti ha potuto entrare in contatto con questa società così caotica e intensa, per riscoprire alcuni dei valori più autentici della vita. Un viaggio emozionale e spirituale, che è riuscito abilmente a portare con sé grazie alla sua inseparabile fotocamera. L'obiettivo della sua fotocamera ha catturato volti, emozioni, giochi e situazioni di sofferenza. Ogni foto trasmette tutta l’unicità della “Mamma India”, che, seppur piena di contraddizioni, lascia un segno indelebile nel cuore di chi la visita. Tanti i bambini fotografati durante le loro attività quotidiane, durante i loro giochi all’aperto o in momenti di vita domestica.

Sono proprio le condizioni di vita di questi bambini che hanno spinto l’Unicef, Il Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia, a dare il patrocinio a questa mostra, affinché tutti possano comprendere che non tutti i bambini, nel mondo, hanno le stesse opportunità e possibilità, per cui è fondamentale sostenere l’associazione che più di tutte al mondo sostiene i bambini che vivono in situazioni di difficoltà.

All’inaugurazione della mostra fotografica saranno presenti le figure delle istituzioni locali, in particolare ci saranno il Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà e il consigliere comunale Filippo Quartuccio, nonché gli esponenti dell’associazione Unicef, tra cui il presidente di Unicef Italia, Francesco Samengo, il segretario regionale Unicef Calabria, Pietro Marino, e il presidente del Comitato Provinciale Unicef RC, Alessandro Tavella.

La mostra sarà aperta al pubblico per due giorni, da giovedi 27 a venerdì 28 giugno 2019 presso i locali del Palazzo della Provincia di Reggio Calabria, a partire dalle 17:30 del 27.

Per maggiori informazioni:

https://www.pasqualeminniti.com
info@pasqualeminniti.com



Licenza di distribuzione:
Antonio Cicirelli
Titolare e Resp. Sistemi Informativi - IdeaCommerce
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere