ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Mostra Monet e gli Impressionisti a Bologna, dal Musée Marmottan Monet di Parigi

08/07/20

Dal 29 agosto 2020 al 14 febbraio 2021 a Palazzo Albergati


Dal 29 agosto 2020 al 14 febbraio 2021 Palazzo Albergati ospiterà i più grandi capolavori di Monet e degli Impressionisti provenienti dal Musée Marmottan Monet di Parigi


Era tutto pronto per l’inaugurazione prevista lo scorso 12 marzo, quando il dilagare della crisi sanitaria per il Coronavirus ha costretto i capolavori di Monet e dei più grandi impressionisti ad una brusca ritirata.

Dopo cinque mesi il mondo non è più quello di prima e quello della cultura, particolarmente colpito dalla pandemia, sta vivendo una forte battuta d’arresto.

In questo contesto l’apertura di una mostra eccezionale come “Monet e gli Impressionisti.

Capolavori dal Musée Marmottan di Parigi” va in controtendenza rispetto al panorama internazionale, ed emoziona più del solito, perché aprirla significa gettare il cuore oltre l’ostacolo, superare paure e incertezze e prediligere l’interesse del pubblico rispetto al proprio.

E’ il messaggio che abbiamo voluto dare, insieme al Musée Marmottan Monet, lavorando duramente per poter riprogrammare la mostra, che si svolgerà dal 29 agosto 2020 al 14 febbraio 2021.

Con questa mostra riparte da dove si era si era bruscamente interrotta l’attività espositiva di Palazzo Albergati di Bologna con i 57 capolavori di Monet e dei maggiori esponenti dell’Impressionismo francese quali Manet, Renoir, Degas e molti altri, provenienti dal Musée Marmottan Monet di Parigi, noto nel mondo per essere la “casa dei grandi Impressionisti”.

Un’anteprima assoluta dal momento che, per la prima volta dalla sua fondazione nel 1934, il Museo parigino cede in prestito un corpus di opere uniche, molte delle quali mai esposte altrove nel mondo.


Per garantire l’accesso alla mostra nel rispetto di tutti gli standard di sicurezza, a partire da lunedì 6 luglio sono aperte le prevendite sul sito ticket.it e palazzoalbergati.com.
LA MOSTRA SARÀ APERTA TUTTI I GIORNI
DALLE 10.00 ALLE 20.00
(chiusura biglietteria ore 19.00)
Per i possessori dei voucher Arthemisia e per coloro che sono già in possesso di un biglietto di ingresso alla mostra Monet e Gli Impressionisti che si sarebbe dovuta svolgere a Palazzo Albergati - Bologna dal 13 marzo al 12 luglio 2020:

Sarà consentito l’ingresso alla mostra Monet e Gli Impressionisti in occasione della nuova apertura al pubblico, previa prenotazione gratuita

LE MODALITÀ PER EFFETTUARE LA PROPRIA PRENOTAZIONE E PER IL CAMBIO BIGLIETTO SARANNO COMUNICATE AL PiÙ PRESTO SUI SITI PALAZZOALBERGATI.COM - ARTHEMISIA.IT - TICKET.IT

NORME PER LA SICUREZZA IN MOSTRA

Dal 29 agosto sarà possibile acquistare anche il biglietto in loco ma vi consigliamo fortemente il preacquisto del biglietto in modo da non fare code all’ingresso
Sarà consentito l’ingresso a 25 persone ogni 20 minuti per un massimo di 75 visitatori all’ora
Indossa sempre la mascherina
All’interno della mostra mantieni sempre la distanza di sicurezza
Continuate a seguici su:

WWW.ARTHEMISIA.IT

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
RETERICERCA
Responsabile account:
Maura Capanni (Corrispondente settore cultura)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere