AZIENDALI

Motion Global nomina il nuovo Responsabile Marketing

06/12/17

Ruth Cuadrado porterà nell’azienda leader di vendite online di occhiali anni di esperienza maturata in 8 paesi stranieri nel campo del Digital Marketing

FotoTorino, TO - Motion Global, società madre dei colossi internazionali del retail, quali SmartBuyGlasses.com e VisionDirect.com.au, è lieta di annunciare la nomina di Ruth Cuadrado a responsabile dell’ufficio marketing. Nel suo ruolo, ha la responsabilità di pianificare e implementare le attività di marketing e crescita del brand.

Si tratta di un momento storico per la società con sede a Torino che sta investendo nel campo dell’omni-channel in Australia, Singapore, Honk Kong e Italia. Cuadrado si occuperà inoltre dello sviluppo dei marchi di proprietà dell’azienda quali LMNT Eyewear, OhMyWoodness! e Arise Collective, da poco lanciati sul mercato.

Cuadrado porta con sè non solo una nuova e fresca prospettiva, ma anche un’esperienza di business e marketing internazionale, acquisita in peasi trainanti come gli Stati Uniti e in mercati in via di sviluppo come Brasile e Argentina. Prima di approdare a Motion Global, Ruth ha lavorato per anni nel settore turistico – alberghiero e nell’eCommerce e, più recentemente, per la catena Hilton Worldwide come direttore marketing per i paesi dell’America Latina e Caraibi.

“Sono rimasta colpita dal team di Motion Global, così giovane ed internazionale. Solo il reparto marketing conta 20 diverse nazionalità e si nota da subito la loro energia ed il loro entusiasmo. Insieme rafforzeremo il nostro team e continueremo ad implementare strategie di successo per l’azienda; allo stesso tempo la nostra attenzione sarà sul canale omni-channel e sui marchi di proprietà” – dice Cuadrado – che aggiunge “il settore della moda e del turismo non sono poi cosi diversi, si tratta in fondo di soddisfare i desideri e i sogni dei clienti”.

Cuadrado farà parte del senior team dell’azienda insieme a Doron Kalinko e David Menning, co-fondatori e CEO di Motion Global. “Siamo entusiasti di avere Ruth con noi all’interno di un eccellente team internazionale e siamo certi che ci guiderà verso strategie di successo per raggiungere un’audience ancora più globale. La sua prospettiva è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento chiave, nel quale stiamo realizzando nuovi progetti per i prossimi anni di SmartBuyGlasses” – commenta Doron Kalinko.

Nata in Argentina, Ruth Cuadrado si trasferirà da Miami a Shanghai, sede internazionale di Motion Global, e viaggerà spesso tra Italia e Honk Kong, dove si trovano le altre sedi.

Motion Global: Motion Global Optical Group è un distributore e-commerce leader nel settore degli occhiali, dove il cliente ha l’occasione di “trovare ciò che ama” senza spendere una fortuna. Crediamo che dare la possibilità di scegliere ad una sola persona, voglia dire dare la possibilità ad un’intera società. Attraverso il nostro programma Buy One Give One, abbiamo donato più di 78.000 paia di occhiali con un valore complessivo di 2 millioni di dollari.

Motion Global
Valentina Di Bari (Digital Marketing&Content)