MUSICA

MotivA. release party il 2 gennaio al Saloon Public House di Roccaforzata (TA)

30/12/14

“Un motivo ci sarà”  è il disco di debutto dei  Motiva, pubblicato dall’etichetta discografica  Videoradio;  sarà nei web store dal 15 dicembre 2014 (distribuzione   Believe).

Foto

“Un motivo ci sarà” - contenente 10 brani, di cui una cover di Battisti/Mogol “Con il nastro rosa” riarrangiata dalla stessa band - è un viaggio musicale attraverso varie sfumature del rock, dalle ballad al sound aggressivo, dalla canzone d’amore al sociale. L’album ha i segni delle diverse esperienze dei singoli componenti che hanno dato al loro primo lavoro ed al nome stesso della band un’impronta di originalità, appunto un “motivo” di cambiamento. La copertina si può sintetizzare attraverso il nome dei brani: viene rappresentato un uomo, un pupazzo della società, situato nella notte in una dimensione fra cielo e terra, che guardando da un oblò un mondo dentro la tempesta appare illuminato da una luce di speranza, ossia quell’ossigeno che volando dentro a cuore riporterà per sempre l’amore per la vita ed il coraggio di viverla accompagnati dal dolce profumo dei ricordi. Se questo mondo fa parte di me…un motivo ci sarà.

Il tour 2015 della band Motiva parte il 2 gennaio 2015, alle ore 21.00, da una location d’eccezione della provincia tarantina, il Saloon Public House, che è stato scena negli anni di live di artisti internazionali di un certo spessore. Il Saloon ha sposato con entusiasmo l’idea di fare da vetrina per il primo show del tour dei Motiva che prende il nome dallo stesso album “Un motivo ci sarà”; i Motiva  presenteranno e suoneranno per la prima volta tutti i brani contenuti nel disco ed alcune grandi hit dagli anni ’60 ad oggi reinterpretate dai Motiva in uno stile assolutamente fresco, coinvolgente e travolgente.

I MotivA sono: Fabrizio Tarantino (voce), Gregorio Pulpito (tastiere), Durando Tegas (chitarre),
Cosimo Masella (basso) e Vincenzo Cannarile (batteria).

Mazzarella Press Office
Maurizio Mazzarella (General Manager)