Utenti registrati: 37460 - Testi pubblicati: 232761
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: SPORT

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Giovanni Martino
Azienda: Team Italia FMI
Web: http://www.teamitaliafmi.com

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
MotoGp Moto3: Fenati il più veloce di giornata a Jerez. Libere condizionate dalla pioggia

Pubblicato il 27/04/12 | da Giovanni Martino

Parte nel migliore dei modi il weekend sul circuito andaluso di Jerez de la Fronteira per il Team Italia FMI.

Romano Fenati si conferma in gran forma e chiude la giornata con il miglior tempo. Per Alessandro Tonucci il sedicesimo crono.

Entrambi le prestazioni dei piloti italiani sono state registrate nel turno di prove libere della mattina dove Romano ha fatto segnare il miglior tempo con 1'49"760 (unico a scendere sotto l'1'50"). Dietro di lui M. Vinales (+0.248), seguito da Cortese (+0.478), Oliveira (+0.857) e Salom (+0.965). L'altro pilota del Team Italia FMI, Alessandro Tonucci ha chiuso il turno in 16esima posizione con un crono di 1'51"446.

I secondi 40 min. di free practice sono stati condizionati dalla pioggia e nessuno dei piloti in pista ha migliorato le prestazioni. Miglior tempo sul bagnato per Olivera (1'59"753) davanti a Cortese (+0.271), Vinales (+0.276) e Kornfeil (+0.388). Tonucci e Fenati, in sella alle FTR Honda, hanno fatto segnare rispettivamente il 19esimo (2'01"848) e 21esimo tempo (2'02"860).

Romano Fenati (Team Italia FTR Honda#5) best lap 1'49"760
"La mattinata è stata molto positiva a differenza delle prove sul bagnato. Non sono ancora abituato a girare con l'asfalto in queste condizioni. Negli ultimi giri però ho acquisito fiducia e se domani il meteo dovesse essere lo stesso spero di poter migliorare".

Alessandro Tonucci (Team Italia FTR Honda#19) best lap 1'51"446
"In mattinata potevo stare più avanti ma abbiamo provato una soluzione che non si è rivelata efficace. Questo ci ci ha fatto capire diverse cose in previsione futura. Nelle seconde libere ho trovato un po' di difficoltà perchè era la prima volta che con questa moto affrontavo il bagnato e il posteriore mi scivolava troppo. Penso che domani potrò fare molto bene".
Roberto Locatelli (Coordinatore Tecnico FMI)"L'obiettivo della giornata non era raggiungere la performance ma permettere ai nostri piloti di adattarsi e conquistare fiducia con queste condizioni di asfalto. Le piccole modifiche fatte oggi ci permettono di avere un buon set up sia in caso di bagnato che di asciutto. Siamo fiduciosi per le qualifiche di domani".

Sabato 28 aprile
09.15-09.55 FP3
13.00-13.40 QP
Domenica 29 aprile