Motonautica, "Napoli - Capri in un soffio": alla ricerca del record

23/06/14

Martedì 24 giugno 2014 ore 12, presso il Circolo Canottieri di Napoli (Via Molosiglio, 1 - Napoli) si terrà la conferenza stampa di presentazione del primo “Long Distance Offshore World Record” ovvero “Napoli-Capri in un soffio”. L’equipaggio del Team Soffio Fast Rib, composto dai piloti del Circolo Canottieri Napoli Cristiano Segnini e Giovanni Di Meglio, tenterà di stabilire il record della tratta Napoli-Capri secondo il disciplinare FIM (Federazione Italiana Motonautica) e UIM (Union Internationale Motonautique) “Offshore Rules Pleasure Navigation”, a bordo di un gommone Soffio Fast Rib motorizzato Suzuky. La partenza della manifestazione è fissata per sabato 28 giugno alle 6 del mattino sul percorso certificato dalle acque antistanti il Circolo Canottieri fino a Punta Carena Capri per complessive 15.40 miglia nautiche. La base operativa/logistica e di ospitalità, sarà presso il Circolo Canottieri Napoli.
Alla conferenza interverranno Sergio Roncelli (Presidente Coni Napoli), Eduardo Ruggiero (Vicepresidente Federazione Italiana Motonautica), Antonio Schiano (Presidente Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Motonautica), Gennaro Russo (Consigliere alla Motorizzazione del Circolo Canottieri Napoli), Francesco Musti (Presidente Hpr), Cristiano Segnini e Giovanni Di Meglio (Piloti Circolo Canottieri Napoli team "Soffio Fast Rib").

Savoia Studio
Alessandro Savoia (Responsabile pubblicazioni)