CORSI

Motricità Ovale: Il blog di Rugbytots leader delle attività pre-sportive nel mondo

January 4 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

Attraverso il blog Motricitaovale, lo staff di Rugbytots racconta al mondo intero di un sistema eccezionale per aiutare i bambini a migliorare le proprie capacità motorie e sociali.

Attraverso il blog Motricità Ovale, Rugbytots si racconta e mostra al mondo dei genitori quanto sia facile trovare risposte semplici ai quesiti più complicati sui propri figli.
La crescita di un bambino è probabilmente l'argomento che più sta a cuore di ogni genitore, spesso però a causa di una diffusa mancanza di strutture adeguate a comprendere i limiti in ogni singolo campo concernente la crescita e lo sviluppo dei bambini, non si riesce a trovare risposte esaurienti e soprattutto soluzioni.

In Italia la situazione è drammatica, dopo la prima infanzia la crescita dei bambini è affidata alle strutture sportive o ricreative che possono accogliere per problemi assicurativi soltanto soggetti che hanno gia compiuto 5 o 6 anni.

Rugbytots, nato dall'idea di Mark Webb, genitore attento alle esigenze die propri figli, offre l'unica opportunità ai genitori di poter offrire un programma pre-scolastico e pre-sportivo ai propri figli.

Attraverso il blog Motricità Ovale si racconta l'intero viaggio che possono percorrere i bambini dai 2 ai 7 anni, alla ricerca di un miglioramento efficace e certo in ottica di motricità di base, socializzazione, comprensione di se stesso come individuo.

Grazie ai corsi di Rugbytots, un bambino può crescere imparando a diventare più responsabile, imparare lo spirito della cooperazione e della collaborazione, dire addio alla timidezza, essere disciplinato ed aver rispetto per le regole.

Ogni bambino che fino ad oggi ha frequentato un corso di Rugbytots, ha migliorato le proprie capacità ed imparato ad adattarsi, ad avere movimenti del corpo più fluidi, a percepire il proprio corpo nello spazio e rispetto al mondo circostante, a coordinarsi e combinare meglio i movimenti del corpo.

Tutto ciò viene fatto prendendo come pretesto uno degli sport più nobili, il Rugby. Grazie al Rugby infatti, i coach di Rugbytots riescono a migliorare e offrire un maggior sviluppo nella crescita a bambini che altrimenti sarebbero catapultati nel mondo dello sport senza basi solide e opportunità simili ai loro coetanei.

Tutto ciò, vede i bambini impegnarsi in discipline per migliorarsi, con lo spirito giusto e con il sorriso sulle labbra divertendosi.



La Fluidità nei movimenti
Ad Orientarsi
A Regire agli stimoli
A Combinare movimenti
A Coordinare i movimenti (occhio-mano, occhio piede)
A Coordinarsi in generale



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere