SOFTWARE

Movavi lancia il suo nuovo video editor

29/08/18

FotoMovavi, app dedicata al mondo dell’editing e della produzione di materiali audio-video si appresta a lanciare nel prossimo autunno un nuovo video editor che spingerà ancora più in là le prestazioni e le possibilità offerte dalla sua suite.

Movavi, da anni è una delle principali applicazioni utilizzate da professionisti e amatori per realizzare montaggi video, modificare foto e modificare file audio a piacimento. La app è disponibile sia per PC che per Mac, andando a colmare la scarsa presenza di prodotti adatti a questa funzione sui dispositivi Apple.
Grazie a Movavi già milioni di utenti hanno avuto la possibilità di modificare i loro video effettuando tagli, cambiando la velocità di riproduzione, inserendo effetti speciali o magari collegando più video per dare vita a un solo file. La app è inoltre molto utilizzata anche per le sue funzionalità di cattura video, tendenza senza più preponderante grazie anche a canali di sharing come Youtube e Vimeo dove gli utenti hanno la possibilità di caricare i loro tutorial e le loro catture.

Movavi piace molto anche al mondo gamer, permette infatti di registrare filmati di gioco direttamente da desktop senza appesantire eccessivamente la GPU e la CPU, in modo tale da mantenere gli fps ad un livello ottimale anche quando carichiamo il nostro gameplay.
Le novità in arrivo dovrebbero quindi affinare ed accrescere la già vasta offerta della app che si è conquistata un nome all’interno del panorama dell’editing.
Il programma è infatti diventato leader del settore specialmente per quanto riguarda amatori e principianti che, grazie ai comandi intuitivi e alle spiegazioni disponibili sul sito dell’app, sono stati coloro che più hanno gradito questo nuovo strumento, alternativa a nomi più noti, e capace in un solo pacchetto di offrire molteplici contenuti.

Un autunno caldo quindi per tutti coloro che desiderano realizzare un film, elaborare contenuti web, o semplicemente effettuare qualche modifica audio-video per i loro file, sia questa una conversione da un formato Avi a Mp4, che un semplice taglio o l’estrapolazione di un audio.
Per maggiori informazioni sull’applicazione dedicata al mondo audio-video e quello delle foto è possibile consultare il sito ufficiale.

Se sei un giornalista e vuoi ricevere una licenza gratuita per una notizia dedicata a Movavi, scrivi a: s.bezuglova@movavi.com

Movavi Software Inc
Sofya Bezuglova (PR manager)