Utenti registrati: 36732 - Testi pubblicati: 226606
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: EVENTI

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Federico Cenci
Azienda: Movimento d'Agape
Web: http://www.movimentodagape.it

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Movimento D’Agape: Martedì 12 giugno 2012 - convegno di rilevanza nazionale dal tema “Responsabilità, Etica e Solidarietà”.

Pubblicato il 08/06/2012 | da Federico Cenci

All’evento come relatore ci sarà anche Gianni Baratta Segretario Confederale Cisl del Pubblico impiego, Energia e Artigianato.

Martedì 12 giugno 2012 alle ore 18.00 presso l’Hotel dei Congressi di Roma, sito in Viale Shakespeare, 29 il Movimento D’Agape, associazione di promozione sociale, ha voluto organizzare un convegno di rilevanza nazionale con l’obiettivo di dare un contributo, seppur piccolo, volto a coniugare alcuni valori fondamentali come l’etica e la solidarietà.
Il Moderatore del convegno sarà l’ Avv. Prof. PAOLO LIBERATI,
mentre i relatori saranno: GIACOMO TROJA, Presidente del Consiglio Regionale dell’Economia e del Lavoro del Lazio; LUCIO ALBERTI, Vice Procuratore Generale della Corte dei Conti; GIANNI BARATTA, Segretario Confederale Cisl Pubblico Impiego, Energia e Artigianato; SALVATORE GERACI, responsabile dell’Area sanitaria della Caritas di Roma; PADRE VITTORIO TRANI, Ministro Provinciale dei Frati Minori Conventuali della Provincia Romana.
“Il tema responsabilità, etica e solidarietà, mi sembra un tema di grande attualità, dettato dall’analisi del particolare momento storico dove i valori effimeri e gli egoismi, anche di categoria, stanno imperando. Senza un cambiamento di rotta, non ci sarà né crescita, né speranza per le nuove generazioni”.
È quanto afferma in una nota il presidente del Movimento d’Agape Federico Cenci.

Link: Movimentodagape.it

Autore della pubblicazione:
Federico Cenci
Responsabile pubblicazioni
Movimento d'Agape
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (EVENTI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 171174

PuntoWeb.Net Sas