EVENTI
Comunicato Stampa

Muri Sicuri 4 a Garbatella per Prata d'Ansidonia (AQ)

27/02/20

Il 7 e l’8 marzo torna Muri Sicuri, l'evento di beneficenza organizzato dalle guide turistiche di Roma che vi accompagneranno alla scoperta della storia e dello sviluppo di uno dei quartieri più caratteristici della città, Garbatella.

FotoIl 7 e l’8 marzo torna Muri Sicuri, l'evento di beneficenza organizzato dalle guide turistiche di Roma che vi accompagneranno alla scoperta della storia e dello sviluppo di uno dei quartieri più caratteristici della città, Garbatella.

Durante le giornate dell’evento verranno realizzati due murali che rappresentano a pieno il progetto di Muri Sicuri: Luis Gomez si concentrerà sul tema del terremoto e della difficile rinascita mentre il duo di artisti Solo e Diamond celebrerà l’origine del nome Garbatella.

L’intero ricavato della IV edizione di Muri Sicuri verrà completamente devoluto al comune di Prata d’Ansidonia, borgo situato nel cratere aquilano, territorio che tristemente mostra ancora le ferite causate dal devastante terremoto del 6 aprile 2009, conosciuto da tutti come “terremoto dell’Aquila”.

Muri Sicuri 4 si inserisce nelle celebrazioni ufficiali di Garbatella 100, con il patrocinio del Municipio VIII.

Le visite guidate e le visite animate per bambini, entrambe della durata di circa 1h30, inizieranno e termineranno in Piazza Damiano Sauli (Garbatella).

Le visite guidate si svolgeranno, entrambi i giorni, nei seguenti orari:
Mattina: ore 10.00 – 11.00 – 12.00 – 12.30
Pomeriggio: ore 14.00 – 15.00 – 16.00

Le visite animate per bambini seguiranno invece i seguenti orari:
Mattina: ore 10.00
Pomeriggio: ore 16.00

Donazione minima: € 10

Prenotazione OBBLIGATORIA sul sito www.murisicuri.it e donazione richiesta in fase di prenotazione.

Per informazioni: murisicuri@gmail.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere