TURISMO

Museo degli Innocenti a Firenze

24/01/17

Museo degli Innocenti, a Firenze, domenica 29 Gennaio 2017, visita guidata al rinnovato percorso museale. Tutti i partecipanti saranno muniti di auricolari per migliore ascolto della nostra guida. Quota di partecipazione € 20,00.

FotoMuseo degli Innocenti, a Firenze, domenica 29 Gennaio 2017,

visita guidata al rinnovato percorso museale.

Quota di partecipazione € 20,00 comprensiva di:

– diritti di prenotazione obbligatoria

– biglietto d’ingresso

– servizio guida

– auricolari

– servizio organizzativo.

Ritrovo all’ingresso del Museo alle ore 16,20 – ingresso ore 16,30

Iscrizioni OBBLIGATORIE scrivendo a: info@associazionemarginalia.org - iniziative@associazionemarginalia.org, oppure tel. 366 4475991.

Altre informazioni
Tutto il percorso museale si sviluppa attorno al tema dell’accoglienza e racconta ai visitatori l’essenza dell’Istituto nei suoi sei secoli di attività, integrando il patrimonio documentario e dell’archivio con quello storico artistico, in un nuovo racconto che crea un filo continuo con la storia stessa dell’istituzione.

L’unicità del Museo degli Innocenti sta proprio nell’aver studiato e aver unito insieme arte, architettura e storia dell’infanzia e al contempo il racconto di sei secoli di impegno nella tutela e promozione dei diritti dei minori. Il nuovo Museo degli Innocenti offre 1456 mq di percorso espositivo disposti su tre livelli e 1655 mq per eventi temporanei e attività educative, un’offerta culturale legata al tema dell’infanzia declinata all’accoglienza.

Fonte: http://www.associazionemarginalia.org/museo-degli-innocenti-a-firenze/

Associazione culturale Marginalia