Home news Musica Comunicato

Musica per il matrimonio: qualcosa da salvare da questo strano anno

Ecco un riassunto a tempo di musica delle canzoni più forti del 2020, per quanto riguarda la musica per il matrimonio. A opera di Jody Belli di ProfessionalWeddingDJ
del 11/01/21 -

Quest'anno è stato duro per tutti noi, specie per chi aveva programmato di sposarsi (a causa delle restrizioni, sono stati pochi i matrimoni che sono stati celebrati in questo 2020). Quello che è appena cominciato sarà quindi l'anno della rinascita, e siamo qui a fornirvi alcune idee musicali interessanti per il grande giorno, quando questa pandemia sarà finita e potremo festeggiare alla grande (e i DJ di ProfessionalWeddingDJ.it saranno al vostro fianco!). Quindi, prendete nota di queste canzoni che hanno caratterizzato gli ultimi mesi, e che ci riserveranno ancora grandi soddisfazioni nel 2021. Patiamo dalla dance: "In my arms", "Hypnotized" e la più recente "Exotica" (caratterizzata da forti influenze anni '80) di Purple Disco Machine hanno un ritmo davvero irresistibile, così come "Tequila" di Jax Jones e "Madan" di Haska e Salif Keita (un bellissimo remake della versione del 2003). E le coppie più “club addicted” apprezzeranno molto "Freaks" di Fisher, che nei matrimoni serali e con un super-impianto audio e luci può fare davvero la differenza.
Non dimentichiamo di inserire anche un po' di musica pop (un vero “jolly”) nella tua bellissima giornata: da "Supalonely" di Benee, a "Physical" di Dua Lipa, a "Stupid Love" di Lady Gaga ("911" e "Rain on me" le altre sue hit del 2020). Senza trascurare “On My Mind” di Diplo & Sidepiece.

Parlando di musica R&B, Drake è tornato dopo due anni di assenza dall'album Scorpion. Con “Laugh Now Cry Later”, il rapper canadese è ritornato in auge in grande stile. Anche "Savage Love" di Jason Derulo (in duetto con Jawsh 685) è stato un successo assoluto e ha conquistato le più importanti piattaforme musicali online, e "The Other Side" di Justin Timberlake non è stata da meno.

Tra i tormentoni del 2020, "Jerusalema" di Master KG ricopre un ruolo primario: questa canzone, dalla coreografia coinvolgente, è stata molto amata dagli sposi che hanno organizzato flash-mob e wedding dance scatenate (e pure nel 2021 sarà molto gettonata). Per gli sposi più romantici consigliamo assolutamente "Souvenir" di Selena Gomez: nonostante il ritmo piuttosto incalzante, è molto dolce; troveremo sicuramente il momento per suonare questa traccia durante le tue nozze!

Il prossimo brano romantico della lista è il pluripremiato “Blinding Lights” di The Weeknd. Il testo "No, non riesco a dormire finché non sento il tuo tocco", è il più romantico del 2020. E per il primo ballo degli sposi "I'm Standing With You" di Chrissy Metz è sicuramente in cima alle nostre raccomandazioni; questa traccia, tratta dal film Breakthrough, crea un'atmosfera unica, e siamo sicuri che rappresenterà il momento clou della festa di matrimonio. Ed è di poche settimane fa il debutto di "Afterglow" di Ed Sheeran, che sta già monopolizzando l'attenzione dei social media, e sarà sicuramente presente in molti matrimoni in arrivo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ProfessionalWeddingDJ
Responsabile account:
Alessia Gargiulo (PR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 335819