Utenti registrati: 37750 - Testi pubblicati: 235244
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: MUSICA

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Giuseppe Bettiol
Azienda: Studio PRP
Web: http://www.studiopierrepi.it

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Musikè si apre alla danza con Seven

Pubblicato il 15/05/12 | da Giuseppe Bettiol

Primo appuntamento di danza per la rassegna Musikè con la compagnia del grande coreografo ungherese Pál Frenák

Proseguono gli appuntamenti padovani di Musikè, la nuova rassegna di musica, teatro, danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Domenica 20 maggio, al Piccolo Teatro Don Bosco di Padova, Musikè inaugurerà gli appuntamenti dedicati alla danza con Seven, il nuovo spettacolo del grande coreografo ungherese Pál Frenák.

L’uso della mimica, del linguaggio dei segni e di movimenti derivati da diverse discipline artistiche (il circo, il teatro, la moda) è la peculiarità della Compagnia Pál Frenák che ha sede a Parigi e a Budapest. Pál Frenák, rientrato in Ungheria nel 1999, è il coreografo che ha dato un colpo di frusta alla danza del suo Paese. La coreografia di Seven, in particolare, è ispirata alla giovinezza di Frenák: al centro dello spettacolo è la separazione dalla cultura madre, l’inserimento in un nuovo “luogo”. Quel che interessa all’artista è lo stato intermedio riempito dai dubbi, dove tutto si svela in maniera chiara e distinta solo per brevi istanti, mentre lo spazio scenico e le forme elastiche conferiscono ai danzatori una potenza esplosiva.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Il prossimo appuntamento padovano con Musikè sarà martedì 19 giugno in Sala dei Giganti al Liviano, con l’Accademia Bizantina diretta da Ottavio Dantone e la partecipazione di Lorenzo Lio, che in quella stessa Sala ha vinto nel 2009 il 1° Concorso nazionale di flauto dolce.
Ingresso libero e gratuito.

Prenotazioni:
www.rassegnamusike.it

tel. 049 8234803

Musikè è la nuova rassegna di musica, teatro e danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Ventidue date per ventiquattro eventi a ingresso gratuito che avranno luogo nelle province di Padova e Rovigo da sabato 17 marzo a sabato 15 dicembre 2012.

Musikè 2012 è promosso e organizzato da
Fondazione Cassa di Risparmio Padova e Rovigo
www.rassegnamusike.it – info@rassegnamusike.it
www.facebook.com/rassegnamusike