HI-TECH

MX-E90: ottieni di più con il nuovo processore di visione industriale di Datalogic

July 29 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Datalogic, leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, è lieta di annunciare il nuovo processore di visione industriale MX-E90. Offre prestazioni eccellenti per rispondere a ogni tipo di applicazione di visione artificiale, anche a quelle più complesse, in diversi mercati: dall’Automotive, all’Elettronica e Packaging.

Per chi ha bisogno di sistemi di visione con una migliore capacità di elaborazione e più memoria rispetto a una smart camera, il processore MX-E90 è la scelta ideale, perché permette di eseguire i controlli più rapidamente o di elaborare immagini a risoluzione più elevata.

Molte applicazioni non richiedono un processore dedicato a ciascuna telecamera, perché spesso ciò è eccessivo e ha costi proibitivi. MX-E90 è in grado di gestire queste applicazioni in quanto dotato di 8 porte POE. Attraverso un unico processore in grado di connettersi a 8 punti di ispezione, è possibile ottimizzare l’investimento. Anche i costi di integrazione, installazione e manutenzione sono inferiori, poiché è necessario meno spazio nel quadro elettrico, meno consumo energetico, meno cavi, meno blocchi I/O e meno parti di ricambio. Con l’introduzione di MX-E90 nella nostra linea già esistente di smart camera e processori di visione industriale, gli utenti hanno ora a disposizione il prodotto più idoneo alle proprie esigenze. Più opzioni di configurazione offrono infatti la massima flessibilità applicativa.

Analogamente alle telecamere intelligenti Datalogic e agli altri processori di visione industriale della serie MX, anche MX-E90 utilizza il software di configurazione IMPACT di Datalogic che consente agli utenti di gestire le attività di ispezione visiva basandosi su un sistema intuitivo drag and drop. Con IMPACT è più facile generare un programma di visione e creare in pochi minuti interfacce utente personalizzate.

Bradley Weber, Product Manager di Datalogic, ha commentato: “MX-E90 è stato progettato pensando alle sue prestazioni. Sfruttando i processori più recenti, usando componenti robusti e di alta qualità, i nostri clienti possono contare su un processore di visione industriale affidabile e performante, anche per gli anni a venire".

Silvia Ferrari
Marketing & Communication - Datalogic Srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente