HI-TECH

MX-E90: ottieni di più con il nuovo processore di visione industriale di Datalogic

29/07/19

Datalogic, leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, è lieta di annunciare il nuovo processore di visione industriale MX-E90. Offre prestazioni eccellenti per rispondere a ogni tipo di applicazione di visione artificiale, anche a quelle più complesse, in diversi mercati: dall’Automotive, all’Elettronica e Packaging.

FotoPer chi ha bisogno di sistemi di visione con una migliore capacità di elaborazione e più memoria rispetto a una smart camera, il processore MX-E90 è la scelta ideale, perché permette di eseguire i controlli più rapidamente o di elaborare immagini a risoluzione più elevata.

Molte applicazioni non richiedono un processore dedicato a ciascuna telecamera, perché spesso ciò è eccessivo e ha costi proibitivi. MX-E90 è in grado di gestire queste applicazioni in quanto dotato di 8 porte POE. Attraverso un unico processore in grado di connettersi a 8 punti di ispezione, è possibile ottimizzare l’investimento. Anche i costi di integrazione, installazione e manutenzione sono inferiori, poiché è necessario meno spazio nel quadro elettrico, meno consumo energetico, meno cavi, meno blocchi I/O e meno parti di ricambio. Con l’introduzione di MX-E90 nella nostra linea già esistente di smart camera e processori di visione industriale, gli utenti hanno ora a disposizione il prodotto più idoneo alle proprie esigenze. Più opzioni di configurazione offrono infatti la massima flessibilità applicativa.

Analogamente alle telecamere intelligenti Datalogic e agli altri processori di visione industriale della serie MX, anche MX-E90 utilizza il software di configurazione IMPACT di Datalogic che consente agli utenti di gestire le attività di ispezione visiva basandosi su un sistema intuitivo drag and drop. Con IMPACT è più facile generare un programma di visione e creare in pochi minuti interfacce utente personalizzate.

Bradley Weber, Product Manager di Datalogic, ha commentato: “MX-E90 è stato progettato pensando alle sue prestazioni. Sfruttando i processori più recenti, usando componenti robusti e di alta qualità, i nostri clienti possono contare su un processore di visione industriale affidabile e performante, anche per gli anni a venire".

Datalogic Srl
Silvia Ferrari (Marketing & Communication)