MUSICA

MY FAVORITE SAX: il concorso per giovani sassofonisti

05/11/14

Tempo fino al 19 novembre per partecipare al concorso dedicato a Stefano Iacopini che si terrà a Empoli

MY FAVORITE SAX è il titolo del concorso per giovani sassofonisti dedicato a Stefano Iacopini che si svolgerà ad Empoli, presso la sede del Centro Attività Musicale (Via Luigi Paladini n.40) sabato 22 Novembre. Tempo fino al 19 novembre per iscriversi.

Il concorso, organizzato dal CAM (Centro Attività Musicale) insieme al Centro di Studi Musicali Ferruccio Busoni, in collaborazione con Empoli Jazz e l’Associazione Alpha Centauri, è aperto a sassofonisti di ogni nazionalità che non abbiano superato i 26 anni. Il programma musicale è libero ed è possibile iscriversi in due diverse sezioni: Sezione saxofono jazz categoria senior fino a 26 anni; Sezione saxofono classico distinto in categoria junior fino a 16 anni e categoria senior fino a 26 anni.

I premi in palio sono: Premio “Stefano Iacopini”, Primo Premio Assoluto saxofono Jazz € 400,00;
Premio “Stefano Iacopini”, Primo Premio Assoluto saxofono classico senior € 400.00; Premio “Simone Tanzini”, Primo Premio Assoluto saxofono classico junior € 100.00 in buoni acquisto offerti dalla ditta di strumenti musicali Onerati s.a.s. di Firenze. A tutti i partecipanti verrà consegnato un Diploma di Merito

La commissione di valutazione sarà formata da Marco Vanni, docente di saxofono, musica jazz, Conservatorio “B.Marcello” di Venezia; Claudio Carboni, sassofonista, concertista di fama, insegnante di saxofono; Sandro Tani:, docente di saxofono, presso il Liceo Musicale “A.Passaglia” di Lucca; Luciano Ferri, Presidente del Centro Studi Musicali “Ferruccio Busoni”; un rappresentante dell’Associazione Empoli Jazz e un rappresentante dell’Associazione Alpha Centauri.

La domanda di iscrizione ed il regolamento completo del concorso sono scaricabili dal sito http://www.centrobusoni.org - scadenza 19 novembre.

Per informazioni: Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni, tel. 0571-711122
email: csmfb@centrobusoni.org

Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni
Samantha Russotto (Responsabile pubblicazioni)