SOFTWARE

NAKIVO Automatizza il Disaster Recovery di VM per VMware, Hyper-V e AWS nella Prossima v7.4

06/03/18

NAKIVO Backup & Replication v7.4 con uscita prevista nella prima metà del 2018, offre una serie di nuove funzionalità per aumentare le prestazioni di protezione dei dati di VM, migliorare l'affidabilità e ottimizzare il recupero negli ambienti cloud.

NAKIVO, Inc., una società di software per il backup e la virtualizzazione in rapida crescita, ha annunciato oggi l'imminente v7.4 di NAKIVO Backup & Replication. La registrazione per la versione Beta di v7.4 è disponibile su www.nakivo.com/resources/releases/v7.4/. Tutti i partecipanti al programma Beta che soddisfano i requisiti del programma possono ricevere una carta regalo Amazon.

Le nuove funzionalità principali sono:
1. Disaster Recovery di VM Automatizzato: NAKIVO Backup & Replication v7.4 consente di automatizzare e semplificare il processo di disaster recovery di VM. La nuova versione fornisce processi di failover di VM che includono la mappatura di rete e le regole re-IP. Con questa nuova funzionalità, il failover di VM può essere eseguito con un solo clic. I processi di failover di VM possono aiutare i fornitori di servizi cloud di NAKIVO a fornire un servizio di disaster recovery come un servizio più efficiente e conveniente.
2. Recupero Istantaneo di File all'Origine: Il recupero di file è una delle azioni più frequenti eseguite dagli amministratori di backup. La funzionalità Recupero Istantaneo di File all’Origine consente di recuperare istantaneamente i file dai backup di VM deduplicati. I file possono essere ripristinati direttamente nella loro posizione originale sulla VM di origine.
3. Backup Avanzato di Istanze AWS EC2: NAKIVO Backup & Replication v7.4 può fornire un backup nativo per le istanze AWS EC2 e memorizzare fino a 1.000 punti di ripristino per ogni istanza EC2 protetta. I backup di istanze AWS EC2 possono essere archiviati nel cloud o inviati a una posizione locale, consentendo il ripristino anche nei casi in cui le credenziali di AWS sono compromesse o c'è un problema con l'infrastruttura cloud.
4. Limitazione della Larghezza di Banda: NAKIVO Backup & Replication è stato progettato per essere veloce, quindi e trasferisce i dati alle massime velocità disponibili. Tuttavia, se i processi di protezione dei dati sono in esecuzione durante le ore di lavoro, potrebbero saturare la larghezza di banda disponibile, influendo sulle prestazioni dell'applicazione e sull'esperienza dell’utente. La funzionalità Limitazione della Larghezza di Banda consente di impostare i limiti di velocità per i processi di protezione dei dati.
5. Auto-Backup: la VM che esegue il software di backup è soggetta alle stesse minacce di qualsiasi altra VM in un'infrastruttura e può essere bloccata, danneggiata o diventare non disponibile. Mentre la distribuzione di una nuova istanza di NAKIVO Backup & Replication richiede meno di 1 minuto, la ricreazione dei processi e la riconfigurazione delle impostazioni di sistema possono richiedere un certo tempo, soprattutto in ambienti di grandi dimensioni. La funzionalità Auto-Backup può eseguire automaticamente il backup della configurazione di sistema nei repository di backup disponibili. Con Auto-Backup, i clienti possono ripristinare istantaneamente la configurazione del prodotto ed effettuare la migrazione pianificata del sistema.
6. Ripristino Istantaneo per VM Hyper-V: Questa funzionalità consente di avviare immediatamente le VM Hyper-V direttamente dai backup di VM compressi e deduplicati. Una volta avviate, le VM possono essere utilizzate per il test sandbox o migrate nell'ambiente di produzione per il ripristino permanente.
7. Verifica dello Screenshot per le VM Hyper-V: La verifica del ripristino è indispensabile per qualsiasi organizzazione poiché i backup e le repliche delle VM possono rivelarsi danneggiati o non avviabili al momento del ripristino. La funzione di verifica dello screenshot fornisce un modo automatico per verificare quasi istantaneamente la coerenza dei backup e delle repliche di VM Hyper-V. La funzione di verifica dello screenshot può anche inviare report con schermate del sistema operativo di macchine virtuali testate dopo il completamento di ogni processo.
8. Ricerca Globale: In ambienti di grandi dimensioni con centinaia o migliaia di VM e dozzine di processi di backup, anche il semplice compito di trovare un determinato oggetto può richiedere molto tempo. La funzionalità Ricerca Globale può cercare istantaneamente macchine virtuali, repliche, backup, processi, archivi e trasportatori. I clienti possono eseguire azioni sugli elementi trovati direttamente dalla scheda di ricerca.
9. Troncamento di Log per Server Microsoft SQL 2017: I server Microsoft SQL registrano tutte le modifiche di database nei file di registro delle transazioni per garantire l'affidabilità e abilitare il recupero dei dati. Questi file di registro crescono nel tempo e possono consumare tutto lo spazio disponibile sul disco, causando un arresto anomalo del server. La funzionalità Troncamento di Log può eliminare automaticamente i file di registro dalla VM di origine dopo un backup o una replica di VM riusciti per liberare spazio e garantire un funzionamento ininterrotto del server.
10. Recupero Oggetto Istantaneo per Server Microsoft SQL 2017: Microsoft SQL offre una vasta gamma di applicazioni critiche per l’attività aziendale. Se un database SQL viene danneggiato o se è necessario eseguire il rollback delle modifiche indesiderate, il tempo di ripristino deve essere il più breve possibile. La funzionalità Recupero Oggetto per Server Microsoft SQL può ripristinare istantaneamente gli oggetti Microsoft SQL (database e tabelle) nella loro posizione originale.
11. Chat Integrata con Supporto Tecnico: La possibilità di chattare con la squadra di supporto tecnico di NAKIVO è il punto in cui questa funzione è maggiormente necessaria, integrata nell'interfaccia web del prodotto. In NAKIVO Backup & Replication v7.4, i clienti di NAKIVO possono ottenere un aiuto senza nemmeno uscire dall'applicazione.
"Siamo entusiasti di introdurre nuove funzionalità nella v7.4, guidate dal feedback dei clienti", ha dichiarato Bruce Talley, CEO di NAKIVO, Inc. "La nuova versione di NAKIVO Backup & Replication automatizza ulteriormente la protezione dei dati di VM in ambienti VMware, Hyper-V e AWS."
A PROPOSITO DI NAKIVO
Fondata nel 2012, NAKIVO è una società statunitense dedicata allo sviluppo di una soluzione di protezione dei dati veloce, affidabile e conveniente per ambienti VMware, Hyper-V e cloud. Con 20 trimestri consecutivi di crescita a due cifre, recensioni di community online a 5 stelle, il 97,3% di soddisfazione del cliente con il supporto e oltre 10.000 schieramenti in tutto il mondo inclusi Honda, Coca-Cola, China Airlines, Microsemi e molti altri, NAKIVO è uno degli sviluppatori di software per la protezione dei dati in più rapida crescita nel settore. NAKIVO ha una presenza globale, con oltre 2.400 partner di canale in 124 paesi.
Twitter: @NAKIVO
Facebook: www.facebook.com/NakivoInc
LinkedIn: www.linkedin.com/company/nakivo
Contatto: Yana Petrenko, responsabile MarCom / yana.petrenko@nakivo.com / +1 408 916 5955