SOFTWARE

NAKIVO Fornisce il Backup di VM VMware per un Centro di Ricerca presso l'Università del Maryland

December 29 2016
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il Centro di Calcolo Scientifico e Modellazione Matematica (CSCAMM) presso l'Università del Maryland esegue il backup del suo ambiente VMware in meno di un'ora con NAKIVO Backup & Replication.

NAKIVO Inc., una società di software per la protezione degli ambienti virtualizzati e cloud in rapida crescita, ha annunciato oggi che il Centro di Calcolo Scientifico e Modellazione Matematica (CSCAMM) presso l'Università del Maryland ha scelto NAKIVO Backup & Replication per proteggere il suo ambiente VMware.

Il Centro di Calcolo Scientifico e Modellazione Matematica (CSCAMM) presso l'Università del Maryland mira a promuovere l'eccellenza in Matematica Applicata. La missione principale del CSCAMM è di sostenere e stimolare le attività di ricerca che utilizzano la Matematica Applicata quale strumento principale di analisi, simulazione e calcolo. Il CSCAMM sostiene la ricerca interdisciplinare attraverso un programma turistico intenso e l'organizzazione regolare di eventi internazionali.

"Il nostro ambiente VMware è un mix di Windows e Linux, e le nostre VM VMware eseguono Microsoft Exchange e Active Directory, server web, così come l’archiviazione dei file utenti", spiega Andrew Arensburger, IT Manager di CSCAMM, Università del Maryland. "Un backup di VM stabile e veloce è una componente fondamentale della nostra strategia di protezione dei dati e garantisce il successo delle operazioni quotidiane. Per noi, la perdita dei dati di ricerca accumulati, così come dei dettagli individuali della facoltà, del personale e degli studenti è estremamente indesiderabile ", dice Andrew.

"Sono stato assunto al CSCAMM presso l'Università del Maryland quattro mesi fa e ho ereditato NAKIVO Backup & Replication dal mio predecessore, quindi il mio obiettivo principale era quello di riuscire a conoscere il prodotto il più velocemente possibile. NAKIVO Backup & Replication è installato su un computer autonomo che è separato dai nostri host di produzione", dice Andrew. Il vantaggio principale di questo approccio è che la macchina autonoma è indipendente e fa il backup di sé stessa insieme ad altre VM VMware.

NAKIVO Backup & Replication ha dimostrato di essere un prodotto che fa bene il suo lavoro. "NAKIVO Backup & Replication è semplice ed intuitivo. Ho imparato a utilizzare il software in modo rapido e non ho bisogno di leggere tutti i manuali. NAKIVO Backup & Replication si integra bene con VMware e ha un'interfaccia web di agevole uso per l'utente e facile da gestire", dice Andrew.

Con l'aiuto di NAKIVO Backup & Replication, i backup di macchine virtuali vengono eseguiti al CSCAMM tutti i giorni. "Con NAKIVO Backup & Replication, ci vuole meno di un'ora per eseguire il backup di tutta la nostra infrastruttura, quindi, il backup di VM è abbastanza veloce. Tutti i processi di backup sono incrementali e questo approccio riduce notevolmente i tempi di backup e il carico della rete", dice Andrew.
"Ho testato recupero istantaneo dei file e ho recuperato un paio di file in meno di un minuto! In una situazione di potenziale disastro, questa funzione potrebbe salvarci più giorni di lavoro", dice Andrew. "Un'altra caratteristica utile è la Copia di Backup, che consente di replicare i backup di un repository secondario che può essere situato in loco, fuori sede o in cloud. Con due copie di backup, posso avere maggiore sicurezza e tranquillità, in caso di un disastro."

L’ambiente VMware di CSCAMM è ora protetto con l'aiuto di NAKIVO Backup & Replication. "Il backup dell'intera infrastruttura viene eseguito in meno di un'ora. Con un potenziale disastro, avremmo la possibilità di ripristinare istantaneamente i file e le applicazioni da VM in pochi minuti, piuttosto che passare attraverso una procedura completa di restauro di VM", dice Andrew. "NAKIVO Backup & Replication è un prodotto stabile che fa il suo lavoro senza un monitoraggio e controllo costante. In sostanza, NAKIVO Backup & Replication mi assicura la tranquillità", dice Andrew.

Sull'Università del Maryland (CSCAMM)

Il Centro di Calcolo Scientifico e Modellazione Matematica (CSCAMM) è un istituto di matematica che è stato creato nel 2001 dall'Università del Maryland, College Park (UMd), come un progetto di grande impatto che mira ad affrontare le sfide offerte dal progresso scientifico. L'obiettivo primario è quello di promuovere le attività educative e di ricerca che mettono in risalto nuovi algoritmi di calcolo e modellazione matematica e la loro interazione con le scienze fisica, biologica, e l'ingegneria. Il CSCAMM coinvolge scienziati UMd insieme a studiosi di fama mondiale, per i quali il calcolo è una parte essenziale del loro programma di ricerca. Inoltre, il CSCAMM mantiene un programma turistico attivo e consente di organizzare workshop e conferenze nel campo della matematica e le sue applicazioni. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.cscamm.umd.edu.

RISORSE
• Panoramica: www.nakivo.com/it/vmware-backup.html
• Scheda tecnica: www.nakivo.com/it/resources/NBR-DS.pdf
• Storie di successo: www.nakivo.com/it/customers/success-stories.html
• Versione di Prova Gratuita: www.nakivo.com/it/vmware/vmware-backup-trial.html

A PROPOSITO DI NAKIVO
Con sede nella Silicon Valley, NAKIVO Inc. è una società privata fondata nel 2012. NAKIVO sviluppa una soluzione veloce, affidabile e conveniente di protezione dei dati per gli ambienti VMware e cloud. A partire dal 3° trimestre 2016, oltre 17.000 aziende utilizzano NAKIVO Backup & Replication per proteggere e recuperare i loro dati in modo più efficiente ed economico. Inoltre, oltre 120 fornitori di servizi di hosting, servizi gestiti e cloud usano NAKIVO per fornire VM Baas e DRaaS ai loro clienti. NAKIVO ha una presenza globale con oltre 1.400 partner di canale in 115 paesi del mondo. Visitate www.nakivo.com.
Twitter: @NAKIVO
Facebook: www.facebook.com/NakivoInc
LinkedIn: www.linkedin.com/company/nakivo
Contattaci: Yana Petrenko, MarCom Manager / yana.petrenko@nakivo.com / +1 408 916 5955