EVENTI
Comunicato Stampa

Napoli Teatro Festival Italia, oltre 150 eventi in 37 giorni

18/03/19

Dall'8 giugno partirà la Napol Teatro Festival Italia, un tributo all'artista Nekroius, a cui sarà dedicata anche una mostra durante la durata degli eventi.

FotoAd aprire questo festival pieno di eventi sarà un'opera di Nekroius, Zinc, la prima apparizione in Italia. Il direttore artistico è Ruggero Cappuccio e gli eventi sono stati finanziati dal ministero, dalla Regione e dai fondi di Europa Creativa.

Sono 37 giorni di eventi, sia italiani che internazionali, suddivisi in oltre 40 luoghi nella regione Campania. Sono 29 gli spettacoli internazionali previsti, poi ci sono anche 44 spettacoli in teatri d'esordio per gli attori. Come da tradizione, questo festival entra nei luoghi più caratteristici, come chiese, palazzi e cortili, ad esempio sono previsti eventi a Palazzo Reale a Napoli, oltre ad Amalfi, Pietrelcina e Pompei.

Gli eventi internazionali arrivano da tutto il mondo, con organizzazione con molti paesi europei ed extraeuropei, come Francia, Libano, Siria e Cina. Ci saranno anche eventi dedicati ai ragazzi, con esibizioni di teatro per ragazzi a Palazzo Reale, a Napoli. Altri artisti che saranno presenti con opere straniere sono Robert Lepage e Josip Osti, per la letteratura. Il direttore artistico si è detto molto soddisfatto dell'operato della Regione e ha dichiarato che questi finanziamenti hanno permesso di mantenere bassi prezzi, per arrivare ad un pubblico più ampio possibile, si va dai 5 agli 8 euro di ingresso, oltre ai pensionati con pensione minima che potranno entrare gratis.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Notizieoggi24.it
Responsabile account:
Gianni Palo (Gestore notizie)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere