NUOVI SERVIZI

Nasce a Vado Ligure il progetto innovativo per far crescere le vendite, supportato dall’Università di Tampa!

12/02/16

Una nuova idea, nonostante sia nata in Liguria, si sta sviluppando negli Stati Uniti con il supporto del centro ricerche dell’Università di Tampa.

FotoPurtroppo come spesso accade i grandi progetti nascono in Italia ma finiscono per essere sviluppati negli Stati Uniti. E’ il caso dell’idea che sta portando avanti Gianluca Testa, Ceo di 4incentive.com, azienda specializzata in programmi di incentivazione per l’incremento delle vendite. Questa nuova idea, nonostante sia nata in Liguria, si sta sviluppando negli Stati Uniti con il supporto del centro ricerche dell’Università di Tampa.

“Lavoro nel settore dell’incentive da oltre 12 anni collaborando con aziende del calibro di ABB, Sap, Snaidero, Noberasco, Hoover, Heineken, etc…” dichiara Testa “fornendo soluzioni efficaci per incentivare, fidelizzare e motivare i canali distributivi”.

Il nuovo progetto prevede l’integrazione, in un’unica piattaforma web, di elementi legati alla formazione tecnica on-line sui prodotti (e-learning) con i più avanzati strumenti di incentivazione. Le aziende avranno così d’ora in poi la possibilità non solo di premiare il raggiungimento dei risultati ma anche di facilitarne il conseguimento. L’intento è quello di sviluppare questa nuova soluzione negli Stati Uniti e solo successivamente portarla in Italia.

“In Italia infatti si tratta di una materia ancora poco conosciuta” afferma Gianluca Testa.
Proprio per aumentare la comprensione dell’argomento Testa ha presentato pochi mesi fa un blog apposito www.incrementovendite.com nel quale si approfondiscono tematiche spesso ignorate dalle aziende italiane ma che ricoprono invece una rilevante importanza strategica nella pianificazione di un Piano Marketing.

Un blog di Marketing quindi nato con il solo scopo di diffondere la conoscenza del marketing e volto ad incrementare le vendite e fidelizzare i clienti delle aziende.

New Exit srl
Claudio Citzia (Amministratore)