AZIENDALI

Nasce "Accademia Rainbow Prosecco" per la Festa di Halloween

23/10/20

In occasione della festa di Halloween, Bottega - cantina e distilleria trevigiana - lancia Accademia Rainbow Prosecco, una collezione di bottiglie, pensata per celebrare feste ed eventi speciali.

FotoAccademia Rainbow Prosecco è un progetto innovativo il cui obiettivo primario è stato quello di creare una serie di bottiglie, caratterizzate da colori ad hoc per celebrare anniversari e ricorrenze.

Halloween 2020, nel pieno rispetto delle precauzioni che la pandemia impone, può quindi essere arricchita non solo dalle tradizionali zucche intagliate ma anche da una serie di bottiglie arancioni e nere, che interpretano i colori di riferimento dell'evento più pazzo dell'anno.

La collezione di bottiglie, oltre all’arancione e al nero, comprende i seguenti colori: rosso, giallo, verde, blu, viola e bianco. È un omaggio al carnevale di Venezia e al sua atmosfera unica.
Non a caso il vetro veneziano viene prodotto da oltre 1.500 anni. E Venezia, che richiama immediatamente la tradizione artistica del vetro soffiato, vanta al tempo stesso una lunga storia di innovazione nella lavorazione del vetro. In quest’ambito la città lagunare è stata il primo grande centro di produzione d'Europa.
Le bottiglie colorate Accademia si ispirano a questo retaggio storico e alla cultura artigianale che ne deriva.

Bottega
L’azienda Bottega, guidata da Barbara, Sandro e Stefano Bottega, è al tempo stesso una cantina e una distilleria. Fondata nel 1977 da Aldo Bottega con la denominazione Distilleria Bottega, l'azienda ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, dove produce grappe, vini e liquori che si rivolgono a un target di livello alto e medio alto.
Tra le grappe, commercializzate con i marchi Alexander e Bottega, si distinguono le pregiate selezioni di monovitigno e i distillati maturati in barrique.
La gamma dei vini Bottega comprende il Prosecco, tra cui il noto Bottega Gold, e altri spumanti di grande personalità. Nelle due cantine distaccate, in Valpolicella e a Montalcino, vengono prodotti Amarone, Ripasso, Brunello di Montalcino e altri grandi rossi.
Completa l’offerta Bottega la linea Creams & Liquors, che comprende una gamma articolata di liquori alla frutta e alle creme, tra cui Limoncino, Gianduia, Fiordilatte. L’azienda, che distribuisce i propri prodotti in 140 paesi nel mondo, ha conseguito negli anni oltre 300 premi e riconoscimenti internazionali per la qualità.

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)