ECONOMIA e FINANZA

Nasce ALLYS: La NewCo Fast’n’Cloud dal sound Oracle

28/01/20

Il 2020 si apre con tante novità in Altea Federation. Prima fra tutte, la nascita di una nuova company che arricchisce l’offering del Gruppo nel panorama degli “ERP on Cloud”. Allys punta i riflettori sulle PMI, sulle loro peculiarità e sulle sfide tecnologiche di un futuro ormai prossimo, per sfrecciare a tutta velocità insieme a Oracle sulla nuvola, verso un high-performance digital journey

FotoUno scambio di sguardi d'intesa. L’entusiasmo di alzare ancora una volta le aspettative, puntando sempre più in alto. ALLYS è la nuova company di Altea Federation dedicata al mondo delle PMI, che vede coinvolti Andrea Ruscica (Presidente del Gruppo, che da oltre 25 anni si occupa di Consulting Integration e Business Model Disruption), Matteo Giovanditti e Roberto Gemma (CEO di due delle Major Aziende Federate), insieme a una coppia d’assi imprenditoriale dalla forte visione innovativa legata all’ICT che evolve verso il futuro: Franco Fea ed Enrico Tuberga.

Ed è proprio la loro ventennale esperienza, insieme alla curiosità e all’istinto di chi sa guardare lontano, che ha spinto Altea Federation a credere in LYS, azienda fondata dai due soci in affari nel 2004, e nel suo people.

ALLYS nasce dalla perfetta unione d’intenti di una squadra che condivide ideali, valori e filosofia di business. Una squadra di persone dall’entusiasmo contagioso, che mira a sviluppare progetti di Business Transformation ad alto impatto evolutivo, sfruttando tutte le potenzialità racchiuse nelle moderne piattaforme applicative enterprise in Cloud.

La NewCo incarna appieno il connubio tra tradizione e innovazione, storia e visione, human e tech, elementi intrinsechi delle due anime che la compongono (Altea e Lys). Non a caso, il suo company name è stato scelto per rispecchiare in maniera netta e inequivocabile il desiderio di costruire un percorso sinergico condiviso, caratterizzato da un’alchimia e un’affinità progettuale importante per disegnare una value proposition destinata a lasciare il segno nel tempo.

“Viviamo nell’era dell'innovazione e della disruption, della democratizzazione della tecnologia. Oggi, è il momento migliore per essere un imprenditore e realizzare nuovi progetti di business che siano technology driven, ma soprattutto human oriented”, afferma
Andrea Ruscica (Presidente di Altea Federation e ALLYS).
“In ALLYS, fiducia e coraggio si sostengono a vicenda, e uniti alla creatività,
alla determinazione, alla passione e alla professionalità delle sue persone, scandiranno il ritmo di questa nuova avventura”, continua
Matteo Giovanditti (CEO di Alterna ed Equity Partner di ALLYS).
“La NewCo porta con sé un obiettivo ambizioso: stimolare, ispirare, suggerire e individuare processi di cambiamento e innovazione accompagnando le PMI nell’ideazione e attivazione
di percorsi concreti di evoluzione digitale”,
prosegue Roberto Gemma (CEO di Altea UP ed Equity Partner di ALLYS).

“Cambiare significa mutare, progredire. Trasformarsi in un nuovo organismo capace
di racchiudere l’essenza sinergica di un incontro speciale”,
spiega Franco Fea (Amministratore Delegato di ALLYS).
“Essere parte attiva di Altea Federation e collaborare a stretto contatto con il suo Board significa avanzare verso un nuovo stadio evolutivo”,
conclude Enrico Tuberga (Amministratore Delegato di ALLYS).

ALLYS è già operativa dal primo gennaio 2020 e si appresta a presentare sul mercato il suo offering distintivo, certa di poter affrontare il mutevole panorama economico attuale con la sicurezza di una forza imprenditoriale di assoluto valore.

About ALTEA FEDERATION

Da oltre 25 anni Altea Federation collabora con i leader mondiali dell’innovazione tecnologica attraverso un modello di business olonico-virtuale che raccoglie sotto un unico marchio la professionalità e l’alta specializzazione di Aziende dal carattere Human-Tech: mondi diversi ma complementari che si fortificano a vicenda, mantenendo una forte identità di Gruppo e un approccio inconfondibile alle sfide dettate dai nuovi paradigmi in ambito Consulting, Technology, Digital e Operations. Tra le prime 30 aziende di Software e Servizi IT in Italia e al 12° posto nel ranking per i progetti hi-tech svolti nel settore Industria (fonte #TOP100 IDC Italia 2019), con oltre 100 mln € di fatturato, più di 1.500 persone focalizzate sui bisogni del cliente, una presenza capillare sul territorio italiano ed estero, Altea Federation è partner di prestigiosi brand del tessuto imprenditoriale nazionale e internazionale.
Per saperne di più: www.alteafederation.it

Federica Comerio fcomerio@alteanet.it
Branding & External Communication Leader
Valentina Bonetto vbonetto@alteanet.it