PRODOTTI
Comunicato Stampa

Nasce Bottega Stella: lo spumante che brilla di luce propria

08/06/21

L’azienda vinicola trevigiana lancia una speciale bottiglia di spumante che si illumina grazie alla lampadina a Led Bottega Stella è un vino spumante Brut di grande personalità che ha origine da una speciale cuveé ottenuta da uve di Pinot Nero, Chardonnay e Glera.

FotoLa bottiglia di grande e immediato impatto riproduce sulla sua superficie una costellazione.
Lo sfondo blu mette in risalto le stelle che brillano intensamente, grazie alla lampadina a Led posta alla base della stessa bottiglia e azionabile tramite un semplice interruttore.

Originale e raffinato, Bottega Stella è un suggerimento intrigante per party esclusivi, eventi informali, serate tra amici.

Le uve selezionate per la produzione di questo vino spumante hanno origine dall’Oltrepò Pavese (Pinot Nero) e dal Veneto orientale (Glera e Chardonnay).
Una volta raccolte, vengono portate velocemente in cantina per preservarne la qualità. Si procede quindi alla vinificazione in bianco delle uve, con l’immediata separazione delle bucce dal mosto per mezzo di una pressatura soffice.
Segue una seconda fermentazione in autoclave secondo il metodo Charmat Lungo.
Il vino, dal perlage fine e persistente, presenta un colore giallo paglierino con intriganti riflessi dorati.
Il bouquet complesso, elegante e raffinato, è caratterizzato da delicati sentori fruttati e floreali, con sfumature di crosta di pane e lievito in chiusura. Al palato risulta pieno, vivace, fresco e lievemente sapido. La bilanciata acidità ne accresce l’armonia e l’equilibrio.
Ottimo come aperitivo, si abbina egregiamente ad antipasti di pesce crudo (ostriche, tartufi di mare, gamberoni), a piatti a base di pesce, a carni bianche, in particolare se cucinate al forno con erbe aromatiche, e a contorni di verdure grigliate.
La bottiglia da 75 cl ha un prezzo al pubblico di circa 24 euro.

Bottega
L’azienda Bottega, guidata da Barbara, Sandro e Stefano Bottega, è al tempo stesso una cantina e una distilleria.
Fondata nel 1977 da Aldo Bottega con la denominazione Distilleria Bottega, l’azienda ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, dove produce grappe, vini e liquori che si rivolgono a un target di livello alto e medio alto.
Tra le grappe, commercializzate con i marchi Alexander e Bottega, si distinguono le pregiate selezioni di monovitigni e i distillati maturati in barrique.
La gamma dei vini Bottega comprende il Prosecco, tra cui il noto Bottega Gold, e altri spumanti di grande personalità. In due cantine a gestione diretta, in Valpolicella e a Montalcino, vengono prodotti Amarone, Ripasso, Brunello di Montalcino e altri grandi rossi.
Completa l’offerta Bottega la linea Creams & Liquors, che comprende una gamma articolata di liquori alla frutta e alle creme, tra cui Limoncino, Gianduia, Fiordilatte.
L’azienda Bottega distribuisce i propri prodotti in 140 paesi nel mondo

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere