Home news Internet Comunicato

Nasce Facebook at Work, il nuovo “social del lavoro“ che sfiderà Linkedin

Nasce Facebook at Work, il nuovo “social del lavoro“ che sfiderà Linkedin come riferimento per il mercato o si tratta di qualcosa di diverso?
del 27/01/15 -

Nasce Facebook at Work, il nuovo “social del lavoro“ che sfiderà Linkedin come riferimento per il mercato o si tratta di qualcosa di diverso?

L'obiettivo di Mark Zuckerberg è sicuramente quello di creare una versione di Facebook dedicata al mondo del lavoro e alle aziende, lanciando l'ennesima sfida alla leadership di social come Linkedin. Va sottolineato però che Facebook at Work nasce con l’obiettivo di connettere a fini collaborativi i dipendenti di una determinata azienda, Linkedin invece ha come obiettivo primario quello della ricerca del lavoro, realizzando un curriculm on-line e pertanto risulta errato considerare Facebook at work un concorrente di Linkedin visti gli usi e gli obiettivi totalmente differenti dei due social.

Il nuovo social del lavoro di Facebook, momentaneamente disponibile solo per i collaboratori che stanno testando l’applicazione, avrà come obiettivo quello di aggiornare ed informare i dipendenti di un azienda, su tutto quello che accade di nuovo e rilevante presso di essa, creare e unirsi a gruppi di collaboratori/colleghi, creare gruppi di lavoro al fine di condividere e sviluppare idee.

Zuckerberg precisa che il social è stato creato con la limitazione di utilizzo esclusivamente all'interno delle imprese rasserenando i più scettici sugli aspetti legati alla privacy: ”le informazioni degli impiegati su Facebook at Work saranno al sicuro, protette, confidenziali e completamente separate da quelle del proprio profilo personale“.

In Italia dovremo attendere ancora parecchi prima di poterlo utilizzare sui nostri profili.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gianluca Compagno - Realizzazione Siti Web
Responsabile account:
Gianluca Compagno (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 243326