SOFTWARE
Comunicato Stampa

Nasce Filmmapp, la prima applicazione in Italia realizzata da una casa di produzione ed e’ firmata Filmmaster

10/12/15

La prima applicazione nel mondo della produzione pubblicitaria e dei contenuti multimediali che conferma la continua ricerca di Filmmaster Productions nell’interpretare i nuovi linguaggi della comunicazione nel segno dell’innovazione

FotoMilano 10 dicembre 2015: Filmmaster Productions annuncia la nascita di FilmmApp, la prima app in Italia creata da una casa di produzione, già disponibile per Android e iOS. FilmmApp è un’applicazione gratuita che si pone l’obiettivo di rivoluzionare l’approccio di comunicare e condividere le informazioni con clienti, utenti, videomaker e per scoprire talenti nel mondo dell’audio video. Da oggi attraverso FilmmApp è possibile interagire con Filmmaster Productions in modo innovativo, semplice e veloce, direttamente dai propri device. L’applicazione è rivolta ad un pubblico di addetti ai lavori e a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della produzione pubblicitaria e dei nuovi contenuti di comunicazione.
L’interfaccia è pulita e intuitiva, al suo interno sono presenti tre macroaree: VIDEO CONTEST, SELF CASTING, e LATEST WORKS. Esiste poi un’area riservata per i clienti.
La prima area, dedicata ai VIDEO CONTEST, è l’area su cui Filmmaster vuole oggi investire maggiormente, si tratta di uno strumento che permette ai nuovi talenti di poter interagire con la casa di produzione e dare loro la possibilità di emergere e portare allo scoperto nuovi professionisti della comunicazione. Sempre attenta ai nuovi linguaggi della comunicazione audio video, Filmmaster Productions è alla ricerca costante di nuovi talenti. Registi e video maker possono partecipare ai contest che saranno pubblicati ogni tre mesi. Il vincitore del contest avrà l’opportunità di fare un’esperienza all’ interno della casa di produzione e avere così un’importante vetrina per far conoscere i propri lavori .





La seconda area è quella dedicata ai SELF CASTING e permette agli utenti di uplodare il proprio profilo con foto e video e nel caso di essere scelto dalla ricerca casting per gli spot pubblicitari.
FilmmApp, nella sua terza area, propone i LATEST WORKS: si tratta della sezione dove sarà possibile vedere gli ultimi lavori ed essere così sempre aggiornato sulle novità della casa di produzione.
L’AREA RISERVATA infine, darà la possibilità a clienti e agenzie di visualizzare contenuti costruiti ad hoc per loro. Attraverso l’invio di user e password si potrà accedere alle reel dei registi per progetti specifici.

Maura Beretta, Producer di Filmmini afferma: “Abbiamo fortemente voluto FilmmApp perchè ci permetterà di semplificare alcuni importanti passaggi di condivisione con i nostri interlocutori. La nostra App ci consente di andare incontro alle esigenze dei nostri clienti e di avvicinarci a tutti coloro che vogliano entrare nel mondo in cui lavoriamo, sia davanti sia dietro la camera”.
IL PRIMO VIDEO CONTEST “Dall’immagine fissa all’immagine in movimento”
Maura Beretta aggiunge: “Abbiamo deciso di stimolare una riflessione riguardo il rapporto tra l’immagine fissa e quella in movimento perché consente un ragionamento sulla comunicazione attuale. Il racconto personale e quello della storia usano la fotografia con una quotidianità che l’era del network digitale ha fortemente rafforzato. La fotografia e la narrazione vivono un rapporto di intenso interscambio che, come mai prima nella storia, porta a riflettere sul rapporto tra la realtà e la sua rappresentazione CONDIVISA non più solo nella sfera giornalistica ma anche in quella PERSONALE. Il film Leica “100”, Grand Prix all’ultimo Festival di Cannes, ci ha affascinati e ispirati ad eleggere questo tema come primo argomento del video contest al quale tutti possono partecipare grazie alla neonata FilmmApp. La nostra bramosa attenzione verso nuovi talenti trova nell’ app uno strumento straordinario di ricerca che ci auguriamo consegni nuovi professionisti della comunicazione”.
FILMMAPP scaricabile già da ora su Apple Store e Google Play

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Filmmaster
Responsabile account:
Giulia Maggi (Press Officer)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere