NUOVI SITI
Comunicato Stampa

Nasce FirenzeCool.it: il blog che racconta le storie della città di Firenze

06/03/18

L'iniziativa parte dal lavoratorio di idee di Giuseppe Piro. Il blog fa parte di uno dei network di blog più grandi in Europa.

FotoFirenze è una delle città più belle del mondo, questo lo sappiamo. Da un punto di vista della comunicazione in rete sono nati in questi anni molti blog dedicati a Firenze e ai suoi dintorni. Perchè quindi creare una nuova iniziativa editoriale sulla città di Firenze? Lo abbiamo chiesto a Giuseppe Piro, a capo di Ariapertalab, un laboratorio di progetti web che opera nel settore dei contenuti digitali.
"Da anni vivo vicino alla città di Firenze e spesso rifletto sul fatto di quante persone sono sono innamorate di questa splendida città. Firenze è una città bellissima, i suoi dintorni, Chianti in primis, non sono da meno. Nonostante la vicinanza a questa splendida città mi sono accorto di conoscere pochissimo delle storie e delle curiosità che ogni mi giungono alle orecchie. Un passaggio sotto il fiume Arno? Dei segreti passaggi dei Medici oltre al conosciutissimo Corridoio Vasariano? Ecco quindi l'idea di FirenzeCool.it, un portale locale che andrà alla scoperta delle storie più curiose di firenze. Sia del passato che del presente. Andremo a conoscere dei veri e propri personaggi che ci racconteranno il loro rapporto con la città di Firenze."
L'iniziativa conta molto sulla collaborazione delle persone per segnalare delle storie curiose. I social sono fondamentali per il coinvolgimento della popolazione fiorentina. Ariaperta online, l'azienda guidata da Giuseppe Piro da tantissimi anni si occupa di comunicazione digitale, gestendo decine di blog, e di Storytelling, con un servizio apposito per le attività produttive che vogliono raccontare servizi e prodotti. Oggi lo Storytelling è il mezzo di comunicazione più efficace che le aziende hanno a disposizione, insieme ai video.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ariapertalab
Responsabile account:
Piro Giuseppe (Responsabile)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere