ECONOMIA e FINANZA

Nasce FlightCoin, la stablecoin di FlyFreeAirways

24/08/21

Una stablecoin legata all’economia reale dei trasporti e dei vettori aerei B2B

FotoFlyFreeAirways presenta FlightCoin, la nuova criptocurrency Stablecoin in cui il prezzo è progettato per essere ancorato all'economia reale, in particolare, all'economia dei viaggi d'affari, del turismo esperienziale, ai vettori merci e ai vettori aerei privati. A lanciarla è Francesco D’Alessandro, già fondatore e CEO della startup innovativa FlyFreeAirways che, con la sua piattaforma tecnologica innovativa e il nuovo modello di business, si pone il grande obiettivo di diventare un punto di riferimento nel settore della mobilità aerea privata e della mobilità intelligente, nell’ottica B2B per il trasporto di merci e persone.

I bilanci delle aziende partecipanti rigorosamente selezionate (solo bilanci che rispettano un alto livello di rating, investimenti reali e riserve sottostanti a garanzia) e il valore dei loro beni e servizi offerti saranno certificati ed inclusi nella tecnologia Blockchain. Gli investitori possono utilizzare i servizi per suddividere i propri investimenti tra i vari mercati: Classic Tour Operator, Business Travel Management, Turismo esperienziale, Cargo Carriers, Private Jets e, a breve, Insurance, Crowdfunding e ICO.

“Questa nuova criptovaluta è pronta ad essere tra le prime monete digitali nei più importanti exchange mondiali, che non potranno che sostenerla per il suo valore aggiunto in campo finanziario e della mobilità sostenibile ed intelligente”, afferma Francesco D’Alessandro, CEO di FlyFreeAirways. Sarà il rilascio di token a dare valore ai progetti in modo proporzionale al valore generato da Fly Free Airways e dagli stessi associati & partners commerciali. Ad ogni deposito od investimento o riserve a garanzia o conferimento certificato di beni e servizi viene emesso un certificato digitale che abilita lo smart-contract a emettere i token.

FlyFreeAirways, attraverso la piattaforma waves, emetterà 100 milioni di token, unici e non riemettibili. Una quantità di token in pratica numericamente pari a 10 volte l’aumento di capitale in corso che si concluderà al 31 dicembre 2021 e che rappresenta quindi un sottostante importante tanto più che in quanto stablecoin, la stessa non avrà volatilità e continuerà a garantire sempre pagamenti istantanei globali. Non saranno mai emessi nuovi token e gli stessi finanzieranno sia i progetti di investimento nuovi per lo sviluppo e l’innovazione del business model sia i progetti di ricerca e sviluppo nella mobilità intelligente, smart city e sostenibilità ambientale nel settore dei trasporti in generale.

I token FlightCoin potranno essere acquistati sia con valuta corrente, sia con criptovaluta, ed essere utilizzati per effettuare pagamenti, fare investimenti e anche scambi oltre che per gli acquisti dei servizi degli associati e della stessa FlyFreeAirways.

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)