SOFTWARE

Nasce RecoverIT: Software Recupero dati professionale per PC e Mac

February 6 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La perdita dei dati (accidentale o causata da problemi tecnici) è un evento che nessuno vorrebbe ma capita più spesso di quanto si pensi. In queste situazioni è bene affidarsi ad un software professionale di recupero dati che ti permetta di ripristinare almeno i file più importanti (documenti di lavoro, foto, video, ecc..). RecoverIT è un nuovo software che ha proprio tale obiettivo.

RecoverIT è un nuovo programma, compatibile sia con sistemi Windows che macOS, in grado di analizzare qualsiasi disco o memoria e recuperare file che sono stati accidentalmente cancellati. La potenza di questo software sta nell'algoritmo di ricerca e nella scansione "deep scan" in grado di andare a recuperare anche quei dati cancellati da parecchio tempo.
L'interfaccia del programma è in lingua italiana e l'utilizzo risulta essere davvero semplice grazie alla procedura guidata.
Dopo l'installazione del programma, infatti, si aprirà una schermata principale dalla quale potrai subito scegliere la modalità di recupero tra cui:


  • > Recupero file eliminati

  • > Recupero dati da cestino

  • > Recupero dati da disco formattato

  • > Recupero dati dopo attacco virus

  • > Recupero da dischi esterni (es. chiavette USB)

  • > Recupero da PC in crash (che non si avvia)



Dopo aver scelto la modalità di recupero il programma ti chiederà di selezionare il disco da analizzare e poi procederà con la scansione della memoria. Al termine della scansione verranno elencati tutti i file recuperati, suddivisi per cartella o per formato (foto, video, documenti office, archivi, ecc...).
Oltre al recupero dati "standard", Recoverit possiede anche la funzione di creazione "disco avviabile" col quale è possibile accedere alla memoria di computer che hanno problemi di avvio e di recuperare tutti i dati e file più importanti.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere