NUOVI SITI

Nasce un Ecommerce dedicato ad Ischia

22/07/12

Ischia isola…virtuale dell’Ecommerce. Oggi risulta qualcosa difficile, visto il momento, affermarsi con un attività di vendita, specie sulla nostra isola. Un’aiutoconcreto può essere quello di sfruttare Internet, realizzando un Ecommerce della propria azienda per ampliare il proprio pubblico. Non sempre avere un Ecommerce è possibile, per motivi di tempo e di denaro. La mia idea è di semplificare il tutto, creando un Ecommerce condiviso, facile da usare ed economico. Insomma, creare un Ecommerce isolano, appositamente per le aziende dell’isola d’Ischia, dove tutti possano essere allo stesso momento clienti e imprenditori, pronto nel proporre ogni sorta di prodotto, soprattutto il made in Ischia…..

Ischia isola…virtuale dell’Ecommerce.

Questo sarà Ischia Commerce, un servizio all’abitante di questa magnifica isola, concedendogli il vantaggio di proporre e far conoscere il suo prodotto oltre i confini dell’isola, approfittando di pubblicazioni in varie lingue, fra cui inglese, tedesco, e russo.

Mi direte “esistono già gli annunci sui quotidiani locali o le varie pubblicità sui vari portali dell’isola per questo”: vero, vi rispondo, ma sono soggette a due grosse limitazioni, cioè l’acquisto del quotidiano stesso e della visibilità sui portali, fattori mancanti di contatto diretto con il venditore.

Penso che un Ecommerce, possa offrire soluzioni piu’ espansive e creative,di sicuro impatto e facile accessibilità. Un mondo dove il nostro negozio virtuale non avrebbe limiti di capacità, dove il prodotto può essere visionato semplicemente, dove tutta un isola e non solo, è collegata e unita nell’unico scopo di fornire un servizio economico e sociale. Ischia è una solida realtà, con il suo mare, le sue spiagge, le sue montagne, ma è ancora un mondo tutto da scoprire nella qualità dei suoi prodotti autoctoni, realtà di un isola ripiena di una gamma di prodotti che vanno dalla cosmesi alla cucina, dal manifatturiero all’oggettistica.

All’estero persino il negozio piu piccolo, magari ortofrutticolo, riesce a vendere il suo prodotto tramite l’Ecommerce, mantenendo un solido rispetto delle parti soprattutto nell’ambito della qualità del prodotto offerto, il quale deve essere ottimale.

L’Ecommerce può essere gestito azienda per azienda..attenzione, però, avere un sito Ecommerce non basta! E siete sicuri che convenga economicamente?

Di fatti, oggi, molti siti Ecommerce sono isole a se stanti, confuse macchie, mancanti di una vera politica di marketing online perchè risultano essere onerose. Ischia Commerce,sarà un unico grande punto vendita, dotato della giusta rilevanza nei motori di ricerca, in cui giochi un fattore importante la libera concorrenza fra i prodotti, quindi un Ecommerce virtuale isolano a 360°!!!!

Un isola virtuale,un negozio Ecommerce nell’isola reale, dove tutti insieme collaboriamo per riuscire ad espanderlo e farlo conoscere, e concedendo la giusta visibilità ai nostri prodotti, oltre i confini dell’isola.

Un Ecommerce studiato appositamente per valorizzare questo piccolo grande tesoro che chiede solo di essere svelato e messo a disposizione di tutti. Un negozio virtuale, di pubblico dominio, che possa, eventualmente,permettere all’abitante stesso di richiamare l’attenzione anche su oggetti che possono sembrare un peso, ma aver valore per altri,riscoprendo il fascino del riciclo e la sua utilità nel tessuto sociale.

Insomma il mio è un sogno nemmeno tanto difficile da realizzare, fattibile con la sola volontà propria e altrui di creare quest’isola virtuale che sia al servizio dell’isola reale: un Ecommerce tutto ischitano,proviamo?

Se volete avere maggiori informazioni su Ischia commerce, l' Ecommerce dedicato agli ischitani scrivete una mail a:

info@ischiawebsoftware.com

Ischia Commerce il tuo Ecommerce on-line entro la fine di quest'anno

Enrico Iacono
Enrico Iacono (Proprietario)