TURISMO

Nasce UVET EVENTS grazie alla fusione di Uevents ed Econometrica: ancora più forte il settore eventi

April 8 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La sinergia strategica consentirà un rafforzamento del Gruppo Uvet nel settore eventi, un nuovo logo per la divisione eventi del Gruppo

Il gruppo Uvet - polo italiano del turismo, leader nella fornitura di servizi e soluzioni innovative per viaggi leisure, mobility management ed eventi – comunica la nascita della nuova divisione Uvet Events dalla fusione di Uevents ed Econometrica.
La fusione tra Uevents - società del gruppo leader in Italia nella progettazione e realizzazione di eventi MICE guidata da Laura Garbarino - ed Econometrica - società attiva nell’editoria e negli eventi, fondata e gestita da Gian Primo Quagliano, con un focus specifico dedicato al mercato dell’auto aziendale e del fleet management - consentirà di rafforzare e rendere ancora più efficiente la parte eventi del Gruppo Uvet che, attraverso la nascita di una singola divisione, godrà di un’unica cabina di regia e di gestione per la conduzione delle linee di business legate alla progettazione di eventi, convention, viaggi incentive e attività di formazione aziendale.

“L’obiettivo della fusione tra Uevents ed Econometrica è potenziare la divisione che già nel 2021, in un momento di grande incertezza globale, ha progettato e organizzato tantissimi eventi digitali per grandi e prestigiose aziende italiane e internazionali” ha commentato Laura Garbarino, Amministratore Delegato di Uvet Events. “Grazie a questa operazione e alla nascita di Uvet Events puntiamo a rafforzare ulteriormente la divisione del settore eventi del Gruppo Uvet”.
“Crediamo molto nel settore degli eventi e durante questo periodo non ci siamo mai fermati” ha dichiarato Luca Patanè, Presidente del Gruppo Uvet. “Uvet Events è il risultato di una sinergia strategica fra due società del Gruppo che, attraverso la condivisione e la valorizzazione di risorse e competenze, consentirà una contaminazione utile nell’ottica di una crescita del business nel settore eventi”.

Il Gruppo Uvet
Il Gruppo Uvet è il polo italiano del turismo, leader nella fornitura di servizi e soluzioni innovative per viaggi leisure, mobility management, eventi, mice e pharma. Con circa 2000 dipendenti è presente in molti mercati europei. Il giro d’affari del Gruppo si attesta a circa 2.9 miliardi di euro, compreso il tour operator Settemari, il network di agenzie a brand Uvet Network, Last Minute Tour e Open Travel Network costituito da oltre 1.000 agenzie di viaggio attive nei segmenti business e leisure. Nel dicembre 2017, il Gruppo ha acquisito Blue Panorama Airlines, compagnia aerea italiana con oltre 50 destinazioni in tutto il mondo. Per ulteriori approfondimenti visitate il sito uvet.com.



Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere