TURISMO
Comunicato Stampa

Nasce ViaggioInAndalusia.it, un nuovo sito dedicato alle meraviglie della Spagna Meridionale

04/02/16

Nasce un nuovo si dedicato alle bellezze dell'Andalusia

FotoL’Andalusia sta diventando una meta sempre più battuta per le vacanze dagli Italiani, che ogni anno si riversano in sempre maggior numero sull’affascinante Regione meridionale della Spagna.

Le ragioni che giustificano un tale e crescente afflusso sono varie: la pittoresca atmosfera andalusa, le splendide città ricche di testimonianze artistiche, l’eredità moresca, le tradizioni e i prodotti tipici del luogo, le bellezze naturali delle regioni interne e, ovviamente, uno dei mari più belli di tutta Europa.

Al tempo stesso, occorre ricordare come l’Andalusia sia una meta adatta praticamente a tutte le stagioni: le bellissime spiagge in estate, le città e gli itinerari dell’interno in autunno e primavera la rendono una meta sempre appetibile.

Per rispondere al sempre maggior desiderio di conoscenza di questa terra nasce un nuovo sito dedicato alle bellezze dell’Andalusia, un portale non istituzionale ma essenzialmente turistico, che nasce come tentativo di venire in soccorso di chi vuole pianificare una vacanza in questa regione e non si accontenta dei percorsi più smaccatamente turistici.

Il sito ViaggioInAndalusia.it nasce certamente dalla passione dei suoi autori, che, innamorati delle bellezze della regione, l’hanno esplorata in lungo e in largo, ma al tempo stesso si propone di colmare una lacuna evidente: la mancanza di siti specializzati e approfonditi dedicati all’argomento nel panorama online italiano.

In ViaggioInAndalusia.it sarà dedicato ampio spazio a itinerari personalizzati, scoperti di persona e concepiti in stile on the road (la nostra passione!), a dritte sulle zone migliori dove pernottare, sui giorni di permanenza, alle spiagge più remote e incontaminate, ai consigli sulle attrazioni da non perdere nelle principali città andaluse e ad alcuni suggerimenti per un organizzazione low cost di un viaggio “fai da te”.

Pur essendo nato da poco, il sito ha già molti contenuti pubblicati: a cominciare da sezioni di approfondimento dedicate alle principali città della regione (Siviglia, Malaga, Cadice, Cordoba e Granada) per proseguire poi su articoli dedicati a singoli itinerari (sia costieri, sia dell’interno), a consigli sul pernottamento e sul noleggio auto, cartine interattive e a una dettagliata selezione delle migliori spiagge d’Andalusia (Costa del Sol, Costa de la Luz, Costa Tropical e Costa di Almería).

Per non perdersi nemmeno un contenuto pubblicato dal sito è stato attivato un servizio di Newsletter, tramite il quale, iscrivendosi, è possibile ricevere tramite email tutti gli articoli pubblicati via via su ViaggioInAndalusia.it.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lorenzo Puliti
Responsabile account:
Lorenzo Puliti (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere