ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

“Natura, Ambiente e Paesaggi” 2^ edizione – Orvieto (TR) 2012 - I vincitori del Concorso/Esposizione d'Arte Contemporanea

03/08/12

Nella Sala del Governatore nel Palazzo dei Sette di Orvieto, con il Patrocinio del Comune, si è svolta la premiazione dei vincitori alla presenza del Consigliere Comunale di Orvieto, Dr. Pierluigi Leoni.

Si è conclusa, con rinnovato successo, la manifestazione “Ambiente, Natura e paesaggi”-2^edizione, che ha visto fra i partecipanti grandi Artiste europee come Pilar Segura (Spagna) e Helena Amaral Cardoso (Portogallo) e con la partecipazione diretta della pittrice/scultrice svizzera Karin Antoniucci-Hentscke.
Nella prima parte della cerimonia è stato consegnato il premio del pubblico (i visitatori dell'Esposizione hanno espresso le loro preferenze durante tutta la durata dell'evento), mentre nella seconda parte la Commissione della Compagnia Artisti e Autori ha premiato tre opere fra le partecipanti nelle diverse sezioni.
Fra gli artisti, provenienti da tutto il territorio nazionale, si rileva la riconferma del voto del pubblico a Patrizia Ceci di San Venanzo (TR), già vincitrice dello scorso anno a Parrano, prima classificata con le sue opere “Estate”- “la primavera del fiume” e “il sentiero nel bosco”. Al secondo posto, la grande promessa artistica anche se giovanissima, Luisa Tartaglia Ciampi di Pavone Canavese (TO) con le sue opere “Versanti Viola”-”La luce coi baffi” e “Sale d'Africa”. Al terzo posto Maria Soddu di Veroli (FR), pittrice di grande espressività con le sue opere “In Lontananza” - “Paesaggio in viola” -”Sera”. Da rilevarsi il quarto posto a Vera Seri di Roma, una grande pittrice realista con le sue opere “Il portale”- “La neve nei miei ricordi” - “Il prato”.
La Commissione della Compagnia ha selezionato l'opera “I cipressi” di Maria Tufano di Terracina per la sezione pittura, l'opera “Perchè solo...” di Antonello Massariello di Roma, per la sezione pittura su ceramica e porcellana, e “We need water” di Donato Lotito di Torino, per la sezione Fotografia e grafica.
Menzioni speciali sono andate a Marisa Ierardi di Collegno (TO) per la sua alta espressività con l'opera “Torrente di Montagna” e a Maria Carletti di Orvieto per il coinvolgimento nella problematica ecologista con il suo dipinto “Bellezza e natura – i Calanchi”
Menzione d'onore per l'alta qualità del suo lavoro è stata assegnata a Maria Assunta Puri di Bolsena (VT). Fra le citazioni degli artisti le cui opere sono state ritenute maggiormente rappresentative della loro arte si evidenziano Elena Bordina, Stefania Poesini e Ozziglof.

Per informazioni: Compagnia Artisti e Autori - Cell. 340.4543747 – info@artistieautori.org



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Compagnia Artisti e Autori
Responsabile account:
Paola Mannone (Responsabile)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere