AZIENDALI
Comunicato Stampa

NAVELLO ottiene la "nuova" cerificazione UNI EN ISO 9001:2015

05/02/18

L'azienda piemontese certificata con un anno di anticipo!

FotoNavello - da cinque generazioni garanzia di qualità nel settore dei serramenti in legno e fra le prime realtà certificate sul territorio piemontese oltre che nel settore - ha tagliato il nastro anche per la certificazione UNI EN ISO 9001.
A diciotto anni dalla prima grande rivoluzione dello storico attestato che introduceva la correlazione del concetto di qualità certificata con quello di qualità percepita e della soddisfazione del cliente, le nuove norme prevedono che entro Settembre 2018 le aziende europee debbano sottoporsi a un complesso iter cerificativo, che coinvolge tutti i processi aziendali: dall'approvvigionamento delle materie prime alla produzione; dalla logistica al commerciale. Diversamente decade anche la precedente UNI EN ISO 9001:2008.
La nuova normativa vuole stimolare le aziende in un momento di rilancio dell’economia. L’imprenditore è infatti chiamato a identificare punti di forza e di debolezza del mercato di riferimento, dei suoi concorrenti e di tutte le parti interessate (analisi del contesto), oltre a individuare e comprendere gli aspetti che potrebbero mettere a repentaglio il suo business (analisi del rischio). L’applicazione della norma UNI EN ISO 9001 migliora il patto fiduciario fra aziende e clienti nonché fra il sistema produttivo e la tutela dell’ambiente.

Informazioni: 0173 792010 www.navello.it

Navello
Fondata nel 1824 a Dogliani (CN) come bottega artigiana di falegnameria, Navello è una realtà tipicamente italiana, cresciuta attraverso le generazioni realizzando un percorso basato sulla ricerca, sulla qualità dei materiali e sulle tecnologie di lavorazione del legno. Sebbene l'azienda abbia sviluppato nel tempo una capacità produttiva di livello industriale, tecnologicamente sofisticata, la dimensione artigianale è rimasta nel Dna dell'azienda -oggi leader nella produzione di serramenti in legno su misura- per il mercato della piccola edilizia residenziale ma anche per cantieri importanti. Fra le produzioni Navello: serramenti, portoncini di primo ingresso, persiane e antoni, realizzabili su disegno e in qualsiasi dimensione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Threesixty
Responsabile account:
Gabriella Braidotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere