AZIENDALI

NCR acquisisce Transoft International, azienda specializzata nell'ottimizzazione del cash management

October 10 2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

NCR annuncia l’acquisizione di Transoft International Inc., leader globale nel software per l'ottimizzazione del cash management destinato a retailer e istituti finanziari. NCR integrerà il software, la suite di prodotti SaaS e i dipendenti Transoft all'interno della propria divisione Financial Services. L’accordo permetterà a NCR di realizzare una soluzione integrata – che si basa su una complessa analisi statistica - che aiuterà retailer e istituti bancari a gestire le richieste di contante e al contempo a ridurre i costi associati.

NCR Corporation (NYSE: NCR) ha acquisito Transoft International Inc., leader globale nel software per l'ottimizzazione del cash management destinato a retailer e istituti finanziari. NCR integrerà il software, la suite di prodotti SaaS e i dipendenti Transoft all'interno della propria divisione Financial Services, rafforzando l'attuale proposta NCR per la gestione del contante con l'obiettivo di offrire a retailer e istituti finanziari un'unica soluzione integrata in quest'ambito. I termini dell'accordo non sono stati divulgati.

Transoft gestisce il contante di centinaia di migliaia di sportelli bancomat, agenzie, depositi e retailer di tutto il mondo. Il suo software per l'ottimizzazione dei costi del contante sfrutta una complessa analisi statistica per aiutare istituti finanziari e retailer a ottimizzare le richieste di contante e ridurre i costi associati alla relativa gestione. NCR calcola che la gestione del contante rappresenti un segmento di mercato del valore di 1 miliardo di dollari in hardware, software e servizi.

“L'aggiunta delle soluzioni e dell'esperienza di Transoft aiuterà NCR a creare una soluzione integrata per la gestione del contante”, dichiara Giovanni Bandi, Amministratore Delegato di NCR in Italia. “Con gli istituti finanziari, che continuano a reinventare la customer experience mediante la trasformazione intelligente dei depositi e delle filiali, gestire il contante sta diventando sempre più complesso e questo fa del software Transoft un'opportunità sempre più importante. L'integrazione del software e delle proposte SaaS Transoft con l'esperienza di NCR nelle strategie e tecnologie per filiali e sportelli bancomat fornirà ai nostri clienti una fonte di soluzioni innovative senza paragoni”.

Secondo ATMIA, la gestione del contante è responsabile di quasi il 30% dei costi annuali di uno sportello bancomat. ATMIA calcola, inoltre, che una strategia efficace di gestione del contante possa far risparmiare a ciascuna filiale bancaria dai 3.000 ai 10.000 dollari l'anno. La soluzione Transoft combinerà il portafoglio di servizi e dispositivi self-service NCR Cash Management Consulting, compresi sportelli bancomat e tecnologie per l'automazione di sportello.

“Lavorare con NCR è per noi importante e, con le attuali tecnologie emergenti per il cash recycling e gli adattamenti delle banche centrali, ritengo che sia arrivata una nuova era per il nostro settore. È il momento giusto per ampliare la partnership con NCR”, afferma Bo H. Holmgreen, Presidente e CEO di Transoft. “Le dimensioni e l'estensione di NCR ci aiuteranno a far crescere ulteriormente le nostre soluzioni, per l'ottimizzazione dei costi, rendendo globali sia la copertura che il supporto. Combinare la nostra strategia software e il nostro personale con le soluzioni hardware di NCR è una mossa appropriata per i nostri clienti e per il mercato, e non vediamo l'ora di mettere in pratica queste sinergie”.