Home news Nuovi accordi Comunicato

NCR e Moneynet insieme per offrire consulenza strategica alle Banche

NCR Corporation annuncia la sua partnership con Moneynet S.p.a., Centro Servizi per la Monetica presente in Italia da più di 10 anni e che offre servizi di home banking, sistemi e soluzioni per i pagamenti elettronici e servizi a valore aggiunto per la moneta elettronica. L’accordo strategico tra NCR e Moneynet è tutto a vantaggio delle banche, soprattutto quelle di medie e piccole dimensioni del Centro-Sud Italia. La consulenza di NCR e Moneynet consentirà alla Banche di acquisire un concetto di ATM “evoluto”, dotato di funzionalità a valore aggiunto. Lo scopo, infatti, è aiutare le Banche ad apprezzare i vantaggi della migrazione a una forma di “cash in” che vede l’ATM non solo come semplice dispensatore di denaro ma anche come strumento per effettuare operazioni diverse, quali versamenti od operazioni di self service.
del 10/01/12 -

NCR Corporation (NYSE: NCR) annuncia l’accordo strategico con Moneynet S.p.a., Centro Servizi per la Monetica, che opera da oltre 10 anni sul mercato italiano e offre servizi di home banking, sistemi e soluzioni per i pagamenti elettronici. Moneynet opera attraverso diversi centri dislocati su tutto il territorio nazionale per raggiungere facilmente e tempestivamente i clienti finali. L’azienda sviluppa, inoltre, soluzioni software specifiche e offre servizi a valore aggiunto per la moneta elettronica.

Attraverso questa nuova partnership le due aziende si pongono l’obiettivo di fornire alle Banche, soprattutto quelle di medie e piccole dimensioni del Centro-Sud Italia, un interlocutore unico che le supporti e le incoraggi nella delicata fase di aggiornamento degli apparati ATM, spesso ancora visti come semplici dispensatori di denaro. L’accordo NCR- Moneynet nasce proprio per aiutare le Banche ad apprezzare i vantaggi della migrazione a una forma di “cash in” che vede lo sportello automatico anche come strumento per effettuare operazioni diverse, quali versamenti od operazioni di self service.

NCR e Moneynet uniranno le forze per garantire alle banche un supporto consulenziale che mira a entrare nel vivo dell’organizzazione del settore bancario. Da parte delle Banche è evidente, da tempo, la forte attenzione verso i costi e proprio questa propensione può essere considerata il punto di apertura verso nuovi processi di ottimizzazione delle risorse che si traducono in nuovi investimenti. In questa prospettiva, la Banca che riuscirà a vedere i vantaggi della migrazione da un concetto di ATM “tradizionale” a uno di ATM "evoluto", quindi dotato di funzionalità a valore aggiunto, potrà garantirsi benefici anche in termini economici per il proprio bilancio.

“Moneynet ha dimostrato di essere l’alleato giusto per aiutare NCR a realizzare l’obiettivo di mettere a disposizione del più gran numero possibile di Banche le proprie soluzioni”, afferma Roberto Mozzi, Channel Leader di NCR Italia. “Accogliamo con entusiasmo questo nuovo accordo che ci permetterà non solo di portare le nostre soluzioni innovative per il self-service a una nuova base clienti, ma ci aiuterà anche a promuovere il ruolo centrale che riveste lo sportello automatico nella gestione delle transazioni di routine, per una migliore efficienza operativa e, soprattutto, per un miglior servizio alla clientela”.

“Come partner di NCR, Moneynet vuole rappresentare l’interlocutore di rilievo per le Banche a cui andremo a indirizzare la nuova offerta”, commenta Marco Di Marco, Presidente di Moneynet. “Avere in portafoglio soluzioni di self-service affidabili come quelle offerte da NCR – che vanta il numero più alto di terminali self-service installati a livello globale[1] – significa per noi poter offire agli Istituti Finanziari l’opportunità di investire in soluzioni ad alta efficienza ed efficacia, che si riveleranno necessarie per migliorare i profitti delle filiali ed essere quindi competitive sul mercato”.

Text 100
Valentina Grasso (Account Executive)
Stampa ID: 155115