HI-TECH

NCR - First Financial sceglie NCR per potenziare la propria rete di sportelli bancomat

10/09/12

First Financial Bank ha annunciato di voler procedere all'aggiornamento e alla sostituzione di oltre 150 sportelli automatici negli stati dell'Ohio, dell'Indiana e del Kentucky. I nuovi terminali forniranno un miglior servizio e maggior valore a tutti i clienti First Financial.

“In un mondo in rapida evoluzione come quello attuale, il nostro obiettivo è quello di offrire soluzioni efficienti e intelligenti allineate allo stile di vita dinamico della nostra clientela”, ha sottolineato Jill Wyman, Executive Vice President e Co-chief Retail Banking Officer di First Financial. “Rinnovare la funzionalità dei nostri sportelli automatici significa consentire un'esperienza di contatto con la banca più immediata, rapida e comoda per tutti i clienti, business e consumer”.

First Financial ha scelto di affidarsi a NCR (NYSE: NCR), leader globale nelle soluzioni self-service per il mercato finanziario, che metterà a disposizione ATM dotati dell'esclusiva tecnologia NCR Scalable Deposit Module (SDM). I nuovi sistemi forniranno una serie di utili funzioni e vantaggi fra cui:

• Versamenti senza buste
• Versamenti multipli in un'unica operazione
• Distinte versamenti contante e assegni
• Acquisizione dell'immagine fronte/retro degli assegni
• Immagine degli assegni sulle ricevute per il cliente
• Touch screen di facile lettura
• Versamenti disponibili fino alle 20:45 per operazioni registrate nello stesso giorno lavorativo

“I nostri clienti hanno visto quasi raddoppiare i volumi dei versamenti da quando hanno installato sportelli automatici che permettono di depositare valori senza ricorrere alle buste. Un chiaro segnale di come consumatori e piccole imprese apprezzino la velocità e la comodità di funzioni self-service sempre accessibili”, ha evidenziato Giovanni Bandi, Amministratore Delegato di NCR Italia. “Siamo lieti di collaborare con First Financial mettendo a disposizione la nostra tecnologia bancomat più avanzata”.

I tecnici hanno già iniziato a installare i nuovi ATM e si prevede che le installazioni possano essere completate entro la fine del 2012.

Per maggiori informazioni su First Financial Bank: www.bankatfirst.com o www.facebook.com/FirstFinancialBank.

First Financial Bancorp
First Financial Bancorp è un istituto finanziario con sede a Cincinnati, Ohio. Al 30 giugno 2012 la Società registrava asset per 6,3 miliardi di dollari, prestiti per 3,9 miliardi di dollari, depositi per 5,1 miliardi di dollari e un capitale azionario di 717 milioni di dollari. First Financial Bank N.A., consociata fondata nel 1863, fornisce prodotti bancari e finanziari attraverso tre linee di business: Commerciale, Retail e Gestione Patrimoniale. Le divisioni Commerciale e Retail offrono servizi bancari tradizionali ad aziende e privati. La divisione First Financial Wealth Management propone soluzioni per pianificazione patrimoniale, gestione portfolio, servizi fiduciari e immobiliari, brokeraggio e piani pensione con asset per circa 2,3 miliardi di dollari al 30 giugno 2012. I mercati strategici di riferimento nei quali opera la Società sono Ohio, Indiana e Kentucky, dove è presente con 129 filiali. Maggiori dettagli sono disponibili all'indirizzo www.bankatfirst.com

NCR Corporation
NCR Corporation (NYSE: NCR) è una multinazionale tecnologica leader nelle connessioni, interazioni e transazioni d'affari. Le soluzioni self-service o di servizi assistiti e i servizi di supporto completi di NCR rispondono alle necessità delle organizzazioni che operano nel mondo della vendita al dettaglio, della finanza, del turismo, dell’ospitalità, dei giochi, del settore pubblico, delle telecomunicazioni in più di 100 paesi. La sede di NCR (www.ncr.com) si trova a Duluth, Georgia (USA).

Text 100
Valentina Grasso (Account Executive)