Home news Hi-tech Comunicato

NCR lancia un nuovo terminale POS: retailer sempre più al servizio del cliente con facilità e velocità

NCR Corporation annuncia l’arrivo di un nuovo terminale POS con la più alta capacità elaborativa ottenuta fino a oggi, il RealPOS™ 82XRT. Questa nuova soluzione verrà presentata ufficialmente al National Retail Federation, l’importante manifestazione del settore retail che si terrà a New York City – il 16 e 17 gennaio presso lo stand di NCR, #415. Grazie al nuovo RealPOS™ 82XRT, workstation dotata dei processori di seconda generazione della famiglia Intel® Core™ ad alte prestazioni, i retailer sono ora in grado di servire più velocemente i clienti, dare contenuti media direttamente sul punto vendita e fornire servizi a più qualità. La soluzione permette di fornire le applicazioni al punto vendita come parte di un’unica esperienza convergente (converged retail) per i consumatori. Inoltre, grazie alla tecnologia Keyboard-Video-Mouse (KVM), i retailer possono ricevere assistenza remota, direttamente sul punto vendita.
del 16/01/12 -

NCR Corporation (NYSE: NCR) annuncia il terminale RealPOS™ 82XRT che offre maggiore capacità di elaborazione, scalabilità e gestione dei sistemi presso il punto di servizio. La soluzione sarà presentata al National Retail Federation, l’importante manifestazione del settore retail che si terrà a New York City – il 16 e 17 gennaio presso lo stand di NCR, #415.

Dotata dei processori di seconda generazione della famiglia Intel® Core™ ad alte prestazioni, la nuova workstation permetterà ai retailer di servire i clienti più velocemente e fornire contenuti media presso il punto vendita per aumentare le vendite e la qualità dei servizi offerti. La maggiore capacità elaborativa di questa soluzione è anche favorita dall’integrazione, su alcuni modelli, della tecnologia Turbo Boost 2.0 di Intel® che accelera automaticamente il processore e le risorse di grafica per aumentarne le prestazioni e fornire agli utenti un immediato vantaggio.

La sua architettura avanzata è eccellente nella gestione delle applicazioni ad alte prestazioni anche in fase di esecuzione senza che questo comporti un rallentamento dell’elaborazione delle transazioni “mission-critical”. Così, ad esempio, è possibile mostrare video e grafica ad alta definizione (HD) sui display destinati ai clienti; questo si traduce in una migliore efficacia delle promozioni quali i programmi di fedeltà o del cross selling e up selling nel punto vendita.

Un’ulteriore innovazione è la tecnologia Keyboard-Video-Mouse (KVM) che migliora le funzionalità di gestione remota. Il team dedicato all’assistenza può ora visualizzare il sistema ed effettuare una diagnosi da remoto, intervenendo sui sistemi proprio come se si trovasse fisicamente nel punto vendita. L’accesso tool-free è fornito anche per incrementare ulteriormente i livelli di manutenzione e di uptime.

“Questo è il terminale POS di NCR dalle più elevate prestazioni mai avute fino ad oggi e dà ai retailer una tecnologia avanzata che migliora la capacià di elaborazione e permette di fornire le applicazioni al punto vendita come parte di un’unica esperienza convergente (converged retail) per i consumatori” commenta Lorenza Sbarbaro, Sales Director Retail Hospitality Self-Service di NCR Italia. “La soluzione contribuisce alla crescita del business e aiuta i retailer a proteggere gli investimenti nei propri sistemi”.

Disponibile direttamente tramite NCR e attraverso i partner che aderiscono all’Interact Global Partner Program di NCR, la soluzione RealPOS 82XRT di NCR supporta più sistemi operativi, tra cui Microsoft® Windows® 7 Professional, Microsoft® Windows® XP Professional, Microsoft® Windows® Embedded POSReady 7 e Microsoft® Windows® Embedded POSReady 2009; SUSE® Linux® Enterprise Point of Service 11.

Text 100
Valentina Grasso (Account Executive)
Stampa ID: 155463