HI-TECH

NCR ottiene due nuove certificazioni data center da parte di Cisco

July 11 2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

NCR ottiene due nuove certificazioni da parte di Cisco per i data center in Nordamerica: Unified Computing Technology e Advanced Data Center Architecture. Le due certificazioni rappresentano un passo importante per NCR in quanto l’azienda avrà la possibilità di aiutare ulteriormente i propri clienti a utilizzare con maggiore efficacia le loro infrastrutture IT, innalzare i Service Level Agreement e aumentare la loro agilità di business. Le certificazioni ottenute mettono NCR nella posizione ottimale per assistere i propri clienti nei processi di trasformazione dei data center, come ad esempio per il fabric, la virtualizzazione e il cloud computing, tutti elementi ritenuti prioritari per i CIO dai principali analisti di mercato. Basta pensare, infatti, che secondo un analista di mercato come Gartner, il Nordamerica detiene il maggiore tasso di adozione cloud con il 60% dei servizi di cloud pubblici a livello globale.

NCR Corporation (NYSE: NCR) annuncia di aver ottenuto due nuove certificazioni data center da parte di Cisco Systems in Nordamerica: Unified Computing Technology e Advanced Data Center Architecture. Esse testimoniano il raggiungimento da parte di NCR dei prerequisiti per vendere, installare e assistere le proposte Cisco Unified Computing System (UCS) e Cisco Data Center Solutions.

“Le certificazioni ottenute ci mettono nella posizione ottimale per assistere i nostri clienti nei processi di trasformazione dei data center, come ad esempio per il fabric, la virtualizzazione e il cloud computing, tutti elementi ritenuti prioritari per i CIO dai principali analisti del mercato”, ha spiegato Nadine Routhier, Vice President, NCR Telecommunications and Technology. “Siamo soddisfatti per questa nuova opportunità di collaborazione con Cisco e di poter aiutare i nostri rispettivi clienti a utilizzare con maggiore efficacia le loro infrastrutture IT, innalzare i Service Level Agreement e aumentare la loro agilità di business”.

Gartner riferisce che il Nordamerica detiene il maggiore tasso di adozione cloud con il 60% dei servizi di cloud pubblici a livello globale.*

Cisco Unified Computing System coniuga risorse di virtualizzazione, di rete, di calcolo e di accesso storage in un unico sistema efficiente dal punto di vista dei consumi energetici in grado di abbattere i costi e le complessità dell'infrastruttura IT e fornire strumenti per il provisioning dinamico delle risorse in aziende che stanno facendosi sempre più collaborative, mobili e distribuite.

La specializzazione Cisco Advanced Data Center Architecture (DCA) rappresenta il massimo livello di partecipazione per i partner nello spazio data center di Cisco, con una focalizzazione combinata su soluzioni e prodotti per unified computing, storage e networking.

Oltre all'ottenimento delle nuove certificazioni, NCR è anche Unified Computing Authorized Technology Provider (ATP) per la regione Medio Oriente e Africa.

NCR è service partner e integratore Cisco da oltre vent'anni, ed è anche uno dei pochi partner Third Party Maintenance (TPM) a essere presente in tutti i cinque teatri Cisco, con un focus sulle soluzioni di networking avanzato, UCS e Telepresence Cisco.

NCR Telecom & Technology (T&T) fornisce servizi on-site e di consulenza a più di 60 società di telecomunicazioni e OEM globali in qualità di service partner aiutandole a sviluppare, in maniera economicamente competitiva, le loro infrastrutture di rete multi-vendor e introdurre sul mercato servizi di business scalabili più rapidamente, ridurre i costi operativi e massimizzare la disponibilità delle applicazioni business mission-critical per i rispettivi clienti.

*Regional Differences in the Move Toward the Cloud, 29 febbraio 2012, Gartner Inc.