Home news Turismo Comunicato

NCR partecipa a Passenger Terminal Expo 2012: servizi migliori ai passeggeri prima e durante il viaggio

In occasione della fiera Passenger Terminal Expo (PTE) che si terrà a Vienna dal 18 al 20 aprile 2012, NCR Corporation, che parteciperà alla manifestazione con un proprio stand # 4000, presenterà le sue soluzioni studiate ad hoc per permettere agli aeroporti e alle compagnie aeree di offrire servizi migliori e più veloci - nelle hall, nei terminal e nelle aree di gate - ai passeggeri prima e durante il viaggio. Il portafoglio di prodotti include la prossima generazione di applicazioni mobile e chioschi per il check-in, nonché la gestione del punto cassa, digital signage interattivo e soluzioni wayfinding.
del 18/04/12 -

Dai dati di una ricerca condotta da NCR sui passeggeri provenienti da quattro paesi (Germania, Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti) è emerso che circa un terzo ha difficoltà a trovare negozi, ristoranti e altri punti di interesse negli aeroporti nel breve periodo di tempo a loro disposizione tra un volo e l’altro, con il conseguente rischio di perdere l’aereo.
Sempre secondo lo studio, la presenza quindi di mappe interattive e self-checkout presso i rivenditori presenti negli aeroporti, migliorerebbe l’esperienza dei passeggeri e li incoraggerebbe ad acquistare di più, anche grazie alla disponibilità di strumenti per accelerare il pagamento e abbreviare i tempi di attesa.

NCR, per rispondere al meglio a queste esigenze, presenta in occasione del PTE, NCR Netkey Wayfinding, una soluzione interattiva che contribuisce a migliorare l'orientamento negli aeroporti.
La soluzione consente ai passeggeri, agli owner a agli operatori dell’aeroporto internazionale di Dubai e del Dubai World Central (DWC), di trovare più facilmente i gate, le informazioni sui voli, i negozi e le offerte speciali nei tre terminal. La soluzione offre inoltre l'accesso interattivo ad informazioni utili, come prenotazioni alberghiere e luoghi di interesse.

Sempre in occasione della manifestazione NCR mostrerà anche NCR Mobile Pass, una soluzione che trasforma uno smartphone in una carta d'imbarco. Grazie a Mobile Pass, NCR sta ampliando la sua Mobile Suite, che consente ai passeggeri di organizzare il proprio volo tramite un dispositivo mobile: dalla prenotazione al check-in, e ora anche per l'imbarco al gate.
Le compagnie aeree che offrono ai propri clienti la soluzione NCR posso migliorare il servizio offerto, ridurre i tempi di attesa e rendere l'intera procedura di check-in più comodo ed efficiente.

Text 100
Valentina Grasso (Account Executive)
Stampa ID: 165757